Problema percussione mancante in trapano demolitore parkside PAH 1300 C3
Problema percussione mancante in trapano demolitore parkside PAH 1300 C3
Buongiorno, ho acquistato un paio di mesi fa alla lidl il Parkside PAH 1300 C3 per rompere vari sassi in giardino. (si lo so che è ancora in garanzia)
Oggi per la prima volta ho acceso la macchina, ho messo il grassino dentro il buco della punta, inserita la punta e ho iniziato a demolire... per una 10ina di minuti è andato alla grande finchè un bel momento non percussionava piu......
Quando pigio il grilletto il motore gira perfettamente ma la punta non percussiona più.... cosa può essere successo??
Ho letto tutto il libretto istruzioni ma non dice niente in merito, cosa può essere successo??
Ho guardato anche qualche video su youtube e in uno di questi parlava di fare manutenzione anche al tappo che c'è sopra (che però nel libretto di istruzioni non menziona mai in nessun modo!)... l'ho aperto ed era in queste condizioni, può essere lui il problema? Altre cose non saprei cosa pensare...
10 minuti di utilizzo, è nuovo, e già non funziona piu, cosa può dare il problema di avere il motore che funziona ma che la punta non percussiona?
Grazie
Oggi per la prima volta ho acceso la macchina, ho messo il grassino dentro il buco della punta, inserita la punta e ho iniziato a demolire... per una 10ina di minuti è andato alla grande finchè un bel momento non percussionava piu......
Quando pigio il grilletto il motore gira perfettamente ma la punta non percussiona più.... cosa può essere successo??
Ho letto tutto il libretto istruzioni ma non dice niente in merito, cosa può essere successo??
Ho guardato anche qualche video su youtube e in uno di questi parlava di fare manutenzione anche al tappo che c'è sopra (che però nel libretto di istruzioni non menziona mai in nessun modo!)... l'ho aperto ed era in queste condizioni, può essere lui il problema? Altre cose non saprei cosa pensare...
10 minuti di utilizzo, è nuovo, e già non funziona piu, cosa può dare il problema di avere il motore che funziona ma che la punta non percussiona?
Grazie
- Allegati
-
- Trapano.jpg (105.57 KiB) Visto 2929 volte
-
- Tappo.jpg (124.23 KiB) Visto 2929 volte
-
- Tappo 1.jpg (103.46 KiB) Visto 2929 volte
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Re: Problema percussione mancante in trapano demolitore parkside PAH 1300 C3
io toglierei tutto quel grasso in modo da vedere cosa è successo,
può darsi che si sia rotto qualche pezzo all'interno
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
Ma è giusto che ci sia tutto quel grasso li?mariobrossh ha scritto: gio 10 ott 2024 4:48 am io toglierei tutto quel grasso in modo da vedere cosa è successo,
Quindi mi consiglieresti di aprirlo, ma essendo in garanzia non posso... altre cose che potrei provare prima di chiamare la garanzia?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
io non ho detto di aprirlo ma di togliere il grasso, che a me
sembra eccessivo e verificare se c'è qualche pezzo rotto,
giusto per curiosità.
L'unica cosa che puoi fare è quella di verificare che il
selettore della percussione sia correttamente inserito
sembra eccessivo e verificare se c'è qualche pezzo rotto,
giusto per curiosità.
L'unica cosa che puoi fare è quella di verificare che il
Anche io mi concentrerei sul selettore.mariobrossh ha scritto: gio 10 ott 2024 12:49 pm L'unica cosa che puoi fare è quella di verificare che il
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
Gli attrezzi in garanzia si portano al venditore o ai centri assistenza, senza aprirli.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
non l'ha aperto ha solo svitato il tappo di ispezione per il grasso
Selettore di percussione??? quale sarebbe scusate?
- mariobrossh
- Moderator Maximo
hai ragione questo modello non ha la possibilità di inserire
la percussione perché è sempre attiva
la percussione perché è sempre attiva
Il titolo della discussione ci ha portato fuori strada. Difatti questo non è "trapano" dove il mandrino può anche girare, ma solo martello demolitore. Bene a sapersi... caso mai un giorno decidessi di acquistarlo.
Quindi, se ha lavorato solo pochi minuti, significa che, magari, si è schiavettato il motore.
Ora questo può significare che era difettoso questo pezzo qui, oppure che questo tipo di demolitore ha un punto debole. In questo caso anche a sostituirlo io non mi sentirei molto tranquillo.
Alcune domande, solo per curiosità: nel caso che uno lo riporti indietro cosa succede... gliene danno un altro uguale, oppure lo mandano a riparare e gli ridanno il solito? E se uno decidesse di prenderne un altro tipo, lo può fare? Magari pagando la differenza di prezzo, qualora l'altro costasse di più?
Quindi, se ha lavorato solo pochi minuti, significa che, magari, si è schiavettato il motore.
Ora questo può significare che era difettoso questo pezzo qui, oppure che questo tipo di demolitore ha un punto debole. In questo caso anche a sostituirlo io non mi sentirei molto tranquillo.
Alcune domande, solo per curiosità: nel caso che uno lo riporti indietro cosa succede... gliene danno un altro uguale, oppure lo mandano a riparare e gli ridanno il solito? E se uno decidesse di prenderne un altro tipo, lo può fare? Magari pagando la differenza di prezzo, qualora l'altro costasse di più?
Nessuna buona azione resta impunita
Clare Boothe Luce
Clare Boothe Luce
- mariobrossh
- Moderator Maximo
no Giovanni con la Lidl funziona così, se il prodotto è ancora sugli
scaffali, entro 30 giorni puoi fare il reso, vai nella stessa filiale dove
lo hai preso con lo scontrino e l'imballo originale, ti danno i soldi e se
vuoi ne prendi un altro, lo paghi e amen, altrimenti entro 3 anni chiami il numero
verde e loro ti diranno cosa fare, in alcuni casi ti ritirano il prodotto a casa
e lo mandano in assistenza, se si può riparare ebbene altrimenti ti fanno
un buono, vai in filiale e ti danno i soldi, oppure te ne mandano uno nuovo
a casa, in altri casi ti lasciano il prodotto e te ne mandano uno nuovo, oppure
se non è più in produzione ti fanno il buono direttamente.
scaffali, entro 30 giorni puoi fare il reso, vai nella stessa filiale dove
lo hai preso con lo scontrino e l'imballo originale, ti danno i soldi e se
vuoi ne prendi un altro, lo paghi e amen, altrimenti entro 3 anni chiami il numero
verde e loro ti diranno cosa fare, in alcuni casi ti ritirano il prodotto a casa
e lo mandano in assistenza, se si può riparare ebbene altrimenti ti fanno
un buono, vai in filiale e ti danno i soldi, oppure te ne mandano uno nuovo
a casa, in altri casi ti lasciano il prodotto e te ne mandano uno nuovo, oppure
se non è più in produzione ti fanno il buono direttamente.
Esperienza personale:
1) resituiti i soldi direttamente al negozio Lidl due giorni dopo l'acquisto (misuratore a distanza con sonar)
2) consegna a domicilio con il ritiro del vecchio (seghetto alternativo)
3) consegna a domicilio senza il ritiro del vecchio (piccolo saldatore da meno di 15 Euro)
1) resituiti i soldi direttamente al negozio Lidl due giorni dopo l'acquisto (misuratore a distanza con sonar)
2) consegna a domicilio con il ritiro del vecchio (seghetto alternativo)
3) consegna a domicilio senza il ritiro del vecchio (piccolo saldatore da meno di 15 Euro)
Si infatti si chiama "trapano demolitore" ma di trapano non ha un bel niente.... infatti anche sulle istruzioni non avevo letto nessun selettore.
Ok quindi mi state confermando la mia idea che devo sentire il numero lidl e attivare la garanzia, grazie per l'aiuto
Ok quindi mi state confermando la mia idea che devo sentire il numero lidl e attivare la garanzia, grazie per l'aiuto
-
abarone300
Rimuovere il tappo non credo che comporti l'annullamento della garenzia, devi pur controllare in quali condizioni sia il grasso e rinnovarlo; cosi' ti dara' l'opportunita' di pulire il grasso (Rimuovendo l'eccesso e pulendo il tutto con del solvente) ed ispezionare gli ingranaggi.