No bootable device Acer E5-574g aiutooo
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
Re: No bootable device Acer E5-574g aiutooo
No, non sei nel BIOS, prova con F10 o Esc. Ti ricordo di premere ripetutamente durante l'avvio.
Il BIOS, o Basic Input/Output System, è il firmware di base di un computer HP, responsabile del suo avvio e di alcune funzioni di base. Per accedere alle impostazioni del BIOS su un PC HP, è necessario premere ripetutamente il tasto F10 durante l'avvio, o in alcuni casi F2 o Esc.
Il BIOS, o Basic Input/Output System, è il firmware di base di un computer HP, responsabile del suo avvio e di alcune funzioni di base. Per accedere alle impostazioni del BIOS su un PC HP, è necessario premere ripetutamente il tasto F10 durante l'avvio, o in alcuni casi F2 o Esc.
Chi fà da sè fà per tre....Più sai e più vali....
Nella seconda foto, se clicchi su "avviamento ordine" cosa viene fuori? Prima di modificare qualsiasi impostazione, fatti una foto della schermata.
Hai provato a spostare il disco rigido al primo posto?
https://support.hp.com/it-it/document/i ... 5698286-16
scusami,non ho capito con le istruzioni del link,come spostare il disco rigido al primo posto e la stessa cosa per l'altro hd(ne ha due il pc in questione,uno da 3.5'' e uno ssd)Hai provato a spostare il disco rigido al primo posto?
Se vai sul rigo dove è scritto Floppy si dovrebbe aprire un menu di boot.
se ci vado con i tasti e clicco su invio,posso spostare il floppy o altro sopra e sotto.Ora,come disco fisso vedo in ''Sorgenti di boot precedenti'' sata0 e sata1.E' sata0 o sata 1 che devo mettere come primo?Se vai sul rigo dove è scritto Floppy si dovrebbe aprire un menu di boot.
- mariobrossh
- Moderator Maximo
Buongiorno a tutti e scusate il ritardo.

che faccio aesso?
ho fatto come hai detto,ecco il prima,il dopo e che schermata mi appare collegando il disco del portatile con i connettori del ssd del pc fisso:sata 0

che faccio aesso?
SATA0, probabilmente è il disco rotto. Prova "esegui test disco rigido".
Allora,ho seguito le varie schermate qui sotto,facendo ''controllo disco rigido'',''controllo completo''è durato circa 2ore ,mi ha detto tutto ok.Ho salvato tutto e si è riavviato,l'hd sembra che gira ma dopo un pò appare quella schermata di errore.Se premo invio,dopo 1 minuto riappare lo stesso errore.

Tradotto, "non è stato rilevato alcun disco di avvio o il disco è guasto"
Per essere sicuri che sia il disco rotto, cambia il boot mettendo al primo posto SATA1 e riavvia.
A scanso di equivoci, sul PC hai collegati due dischi l'SSD e il SATA da cui vorresti recuperare i dati, giusto?
Per essere sicuri che sia il disco rotto, cambia il boot mettendo al primo posto SATA1 e riavvia.
A scanso di equivoci, sul PC hai collegati due dischi l'SSD e il SATA da cui vorresti recuperare i dati, giusto?
sia se metto sata0 che sata1,il risultato è lo stesso.Per essere sicuri che sia il disco rotto, cambia il boot mettendo al primo posto SATA1 e riavvia.
no,sul pc ci sono un ssd(dove cè il sistema operativo) e un hd sata da 3.5''. Poi,i dati li devo recuperare da un hd sata da 2.5''.A scanso di equivoci, sul PC hai collegati due dischi l'SSD e il SATA da cui vorresti recuperare i dati, giusto?
p.s. ho ancora altri due hd sata da 2.5 ''da sacrificare'' per spostare i dischi ed eventuale testina.Che dite di fare?