ho questo relè che non riesco a capire come testarlo,non essendoci ne uno schema ne mi era capitato di misurarne uno con tanti contatti come questo.Mi potete aiutare?

Mah, come logica mi viene da pensare che 5 e 8 siano i terminali dell'avvolgimento del solenoide e 1-4-7 e 3-6-9 siano i due switch con 4 e 7 centrali e gli altri due sono i contatti uno NA (Normalmente Aperto) ed uno NC (Normalmente Chiuso).
Però logica a parte (perché non sempre si segue quella nella progettazione delle cose) con un tester puoi identificare facilmente i contatti del solenoide (sono quelli che ti daranno una resistenza maggiore di 0 Ohm) e potrei identificare i due contatti NC (Sono quelli che ti danno 0 Ohm)
ho fatto delle misurazioni in ohm ed ho:Guarda bene se da qualche parte cè lo schemino. Se non lo trovi devi cercare, col tester in Ohm, i pin della bobina. Tra questi pin dovresti avere 50/200 Ohm. Individuata la bobina la alimenti a 12 V, magari da una batteria auto o un alimentatore di buona potenza e controlli quali pin si aprono o chiudono quando lo alimenti.
ercando in rete sono riuscito a trovare questo schema, si tratta di una centralina per il comando dei retronebbia ed all'interno ha un circuito elettronico che comanda un relè.