Rimozione rullo tapparelle

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
antonioip

Rimozione rullo tapparelle

Messaggio da antonioip »

Ciao, avrei bisogno di capire con voi come poter estrarre il rullo delle tapparelle
Posto qualche foto di riferimento così vi aiuto a capire meglio
Grazie a tutti

p.s. Spero di aver caricato le foto in maniera corretta, in caso contrario vogliate scusarmi

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
ENRICO51

Re: Rimozione rullo tapparelle

Messaggio da ENRICO51 »

Fai foto con serranda tutta abbassata. Da un lato dovrebbe esserci una parte mobile.
antonioip

Messaggio da antonioip »

Domani la faccio e la posto
Intanto grazie
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Sul lato opposto alla puleggia, guarda se c'è una vite che fissa la calotta telescopica, togli la vite e spingi la calotta. Se non c'è la vite potrebbe esserci una molla, in questo caso basta spingere il perno per farlo uscire dal supporto. Vedo che il foro della cinghia è fuori asse rispetto alla puleggia, dovresti allungare un po l'asola.
antonioip

Messaggio da antonioip »

Sul lato opposto alla puleggia, guarda se c'è una vite che fissa la calotta telescopica, togli la vite e spingi la calotta. Se non c'è la vite potrebbe esserci una molla, in questo caso basta spingere il perno per farlo uscire dal supporto. Vedo che il foro della cinghia è fuori asse rispetto alla puleggia, dovresti allungare un po l'asola.
Eccomi, ho fatto al contrario
Ho svitato le due viti che fissavano la puleggia e facendo un pò di pressione l'ho tolto
Naturalmente ho dovuto abbassare tutta la tapparella altrimenti i fori non si avrei mai visti

Queste sono le due foto dei supporti che mantengono il rullo
Sinceramente ho deciso per optare per le tapparelle elettriche ma mi sfugge la parte dove devo sostituire il supporto di destra per far posto a quello del motore
Mi date qualche suggerimento per favore? Non ho ben capito cosa fare
Grazie

Immagine

Immagine

p.s.
Facendo qualche ricerca ho trovato questa, potrebbe essere questa da sostituire alla mia?

Immagine
ENRICO51

Messaggio da ENRICO51 »

Il motore lo hai già? Normalmente nel kit motore è è compresa la staffa di sostegno. Naturalmente, la staffa col foro a stella va sul motore. Nel video puoi vedere il montaggio di un tipo di motorizzazione.
https://www.google.com/search?q=motoriz ... tLc,st:489
Rispondi