Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

ciccio137

Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.

Messaggio da ciccio137 »

Prima vorrei controllare il fusibile. Ma è quello indicato da Enrico51? Non vorrei fare altri danni.
ENRICO51

Re: Condizionatore LG modello AS-W096QLG1 non funzionante.

Messaggio da ENRICO51 »

ciccio137 ha scritto: mer 10 giu 2026 11:57 am Per ENRICO51: scusa la mia titubanza, ma prima di provare ad estrarre il fusibile, ti allego lo schema elettrico, dal quale potresti avere un aiuto in più sul fatto che il componente che mi indichi è proprio il fusibile. Tutto ciò per evitare di staccare un componente diverso, saldato alla scheda madre e che poi non riuscirei a risaldare. La ventola è libera di girare.
Da questo schema si vede solo che c'è un fusibile ma non sappiamo qual'è. Per me, al 99% è quello che ti ho indicato, per essere sicuri al 100% devi fare foto dell'altro lato della scheda. Puoi anche cercare le serigrafie sullo stampato e vedere se ce n'è qualcuna come fuse, fusibile o il segno di un'onda che unisce due punti. Quello da me indicato, prova a alzare il coperchio, sotto il coperchio dovrebbe esserci il fusibile in vetro. Se non trovi il fusibile c'è un'altra via per sapere se è buono ed è quella di misurare la tensione ai capi dei condensatori elettrolici, quelli grandi. Se su questi misuri almeno 300 V cc vuol dire che fin li è tutto ok e il problema è a valle.
Rispondi