Da quanto mi pare di aver capito è fissato nel muro con dei ficher e del silicone su bordi: quindi non dovrebbero esserci problemi a toglierli e rimetterli più sopra, anche riguardo i 4 piedi non dovrei avere problemi a trovarne di più lunghi oppure avevo pensato di farci proprio una specie di mobiletto.
Riguardo il tubo di scarico purtroppo si tratta di un tubo in piombo ma penso di riuscire a risolvere segandolo a pochi cm da terra e poi utilizzare un jolly flex delle giuste misure da avvitare sotto il lavello e da inserire dentro il tubo di piombo esistente e sigillare il tutto con del silicone (ho già sperimentato questa cosa qualche mese fa su un lavello da cucina dove il tubo di piombo era posizionato in orizzontale uscente dal muro e non ho ancora avuto problemi).

Quello che finora mi ha impedito di cominciare a smanettare sono le due fontane che dovrei necessariamente alzare assieme al lavello per permettere ad esempio di riempire qualche secchio o comunque dare maggiore flessibilità nell'uso.

Pensavo di svitare le canne attuali comprare una specie di tubo da fissare sulla parete (l'estetica non mi interessa più di tanto)per portare l'acqua più in alto e qui rimantare le vecchie (o se necessario) delle nuove fontane.
Praticamente non esistono modi di interrompere l'acqua se non quello di staccare il contatore generale. Comunque dopo averlo staccato ho provato con una pinsa (proteggendoli con un panno) a svitare tutta la canna della fontana dal muro ma non ci sono riuscito e ho avuto "paura" di fare troppa forza. Mi potete aiutare?
(spero di essere in grado in qualche altra occasione di ricambiare l'aiuto eventualmente ricevuto).