Water. Cosa mettere per allacciare lo scarico al water ?

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
dose

Water. Cosa mettere per allacciare lo scarico al water ?

Messaggio da dose »

Ciao

ho smontato il water del mio bagno perche' si muoveva troppo.

Ora dopo tolto e ripulito il pavimento dalla calce che c'era per fissare il water a terra devo rimontarlo.

Il problema e' che non so cosa mettere per fissare lo scarico che c'e' a terra, allo scarico del water (colla speciale, calce, ...altro ?).

Ho notato che attorno allo scarico del water c'e' qualche cosa che credevo fosse calce, ma non credo perche' molto resistente quando l'ho tolto.

Che tipo di materiale potrebbe essere ?

Grazie per l'aiuto.

Ciao
Dose.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Potrebbe essere gesso o più facilmente cemento, una volta secchi diventano entrambi molto duri.
Per bloccare il water la cosa più corretta sarebbe fissarlo con gli appositi stop che vengono venduti dai negozi di ferramenta, però ti dico subito che si corre il rischio di forare i tubi di scarico che passano sotto il pavimento, quindi l'operazione andrebbe fatta con molta cautela.
Altrimenti puoi provare a chiedere al negozio di ferramenta se hanno qualche prodotto specifico, il gesso o il cemento li eviterei in quanto non aderiscono alla superfice liscia del water e con il tempo quindi si stacca ed il water comincia a "ballare".
Prima di rimontare il water, ti conviene sostituire le guarnizioni in gomma che sono presenti una dietro sul tubo di ingresso dell'acqua di scarico, e l'altra sotto sulla parte che si inserisce nel tubo di scarico.
Ciao
dose

Messaggio da dose »

OK, grazie molto.
Mi rechero in ferramenta ......forse semplicemente silicone.

Ciao
dose.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Vero...
Forse il silicone può andar bene.
Facci sapere cosa dice il ferramenta! ;)
Ciao
Rispondi