Perdita dal passo rapido
Moderatore: dalmos
Perdita dal passo rapido
Ciao a tutti,
ho un problema di difficile risoluzione :
Appena finito una ristrutturazine del bagno
Montato sanitario pozzi ginori serie 500 scarico a pavimento
passo rapido Fantini
Risultato :
Se apro forte e velocemente il passo rapido , nessun problema, prende aria dal buco frontale e scaica l'acqua nel wc.
Se invece apro lentamente il passo rapido mi esce un fiotto d'acqua dal buco dell'aria del passo rapido.
Se apro lentamente il passo rapido ma senza sanitario tutto funziona a dovere.
Qualcuno, escludendo sia problemi di wc che di passo rapido ipotizza problema dettato da:
-Non idonea lunghezza del tubo acqua che collega il wc con il muro
-Non idoneo diametro di questo tubo ( oggi da 3 cm) qualcuno dice che dovrebbe essere da 4 cm ....
Insomma brancoliamo nel buio e prima di far rompere il muro vorrei sentire se ualcuno può darmi un idea.
Grazie
Andrea
ho un problema di difficile risoluzione :
Appena finito una ristrutturazine del bagno
Montato sanitario pozzi ginori serie 500 scarico a pavimento
passo rapido Fantini
Risultato :
Se apro forte e velocemente il passo rapido , nessun problema, prende aria dal buco frontale e scaica l'acqua nel wc.
Se invece apro lentamente il passo rapido mi esce un fiotto d'acqua dal buco dell'aria del passo rapido.
Se apro lentamente il passo rapido ma senza sanitario tutto funziona a dovere.
Qualcuno, escludendo sia problemi di wc che di passo rapido ipotizza problema dettato da:
-Non idonea lunghezza del tubo acqua che collega il wc con il muro
-Non idoneo diametro di questo tubo ( oggi da 3 cm) qualcuno dice che dovrebbe essere da 4 cm ....
Insomma brancoliamo nel buio e prima di far rompere il muro vorrei sentire se ualcuno può darmi un idea.
Grazie
Andrea
(copio e incollo da google su "passo rapido":)
Idraulico Impianti e Riparazioni
Il "Passo rapido"
Al posto della ingombrante e antiestetica cassetta esterna per la raccolta delle acque di scarico per il Water, è possibile installare il cosiddetto "passo rapido".
I vantaggi di questi apparecchi sono molteplici:
getto continuo dell' acqua di lavaggio
mancanza di manutenzione
nessun ingombro
varietà di modelli e forme
relativa facilità di riparazione o sostituzione del vitone interno
Esistono in commercio una vastissima quantità di tipi e modelli di valvole "passo rapido" in grado di arredare nello stile voluto ogni locale bagno privato, pubblico e per usi particolari.
Ciao
Idraulico Impianti e Riparazioni
Il "Passo rapido"
Al posto della ingombrante e antiestetica cassetta esterna per la raccolta delle acque di scarico per il Water, è possibile installare il cosiddetto "passo rapido".
I vantaggi di questi apparecchi sono molteplici:
getto continuo dell' acqua di lavaggio
mancanza di manutenzione
nessun ingombro
varietà di modelli e forme
relativa facilità di riparazione o sostituzione del vitone interno
Esistono in commercio una vastissima quantità di tipi e modelli di valvole "passo rapido" in grado di arredare nello stile voluto ogni locale bagno privato, pubblico e per usi particolari.
Ciao
- isex
- Moderator Senior
Grazie Livio,
avevo intuito. L'ho visto per la prima volta in ospedale. Cosa lo differenzia da un semplice rubinetto ?? L'unica cosa strana che vedo è che sembra da 1 pollice invece che 1/2. Comunque ... non si finisce mai di imparare .........
avevo intuito. L'ho visto per la prima volta in ospedale. Cosa lo differenzia da un semplice rubinetto ?? L'unica cosa strana che vedo è che sembra da 1 pollice invece che 1/2. Comunque ... non si finisce mai di imparare .........
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin
- isex
- Moderator Senior
Scusa ma non mi quadrano i conti ... se è vero questo, dove stà questo buco dell'aria ? Infatti da quello che ho capito Andrea si lamenta dell'acqua che esce da questo buco. Infatti scrive:Capitan Farloc ha scritto:Il fatto che è un rubinetto di tipo tradizionale (non a sfera) che facendo 1/2 giro di manopola si apre completamente... da quì il nome "passo rapido".isex ha scritto:...Cosa lo differenzia da un semplice rubinetto ??...
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
- Capitan Farloc
- Site Admin