Lavastoviglie whirpool WP75

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
+o-

Lavastoviglie whirpool WP75

Messaggio da +o- »

Salve a tutti,
ho un problema con la lavastoviglie in oggetto,praticamente dopo pochi istanti che si avvia il lavaggio va in allarme con tanto di beep e luce intermittente del tasto start e nel display appare msg "F2"!!
Prima che scatta l'errore si sente giusto qualche gorgoglio penso dello scarico e si sente la pompa che gira ed emette strane vibrazioni come se non pesca bene...mia supposizione!!
Dopo il blocco ed averla spenta se apro tappo del serbatoio acqua dove si mette anche il sale,quest'ultimo risulta pieno e zampilla dell'acqua da un forellino.

Che devo fare? HELP ME!!

Davide
+o-

Messaggio da +o- »

Qualche dritta sulle whirpool?? ...tirata fuori,che pannelli devo smontare per verificare pressostato,pompa ecc ??
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Non saprei...
in genere il primo pannello da smontare è quello posteriore.
Per l'errore ho visto che sul libretto di uso non ne fa menzione...
Comincia a controllare pressostato tubicino collegato.
PRONTO1
Contatta:

Messaggio da PRONTO1 »

SCUSA MA UNA LAVASTOVIGLIE CON PANNELLO POSTERIORE NON L'HO MAI VISTA

PROBABILE CHE L'ELETTROVALVOLA PRESSOSTATICA SIA BLOCCATA VERIFICA
RIPARO ELETTRODOMESTICI DA 25 ANNI E MANUTENZIONI SU IMPIANTI
+o-

Messaggio da +o- »

Domani inizio a smontare pannello posteriore....è sigillata come una scatoletta!!!
Capitan Farloc
Site Admin

PRONTO1 ha scritto:...SCUSA MA UNA LAVASTOVIGLIE CON PANNELLO POSTERIORE NON L'HO MAI VISTA...
Già, la mia eperienza in lavastoviglie è davvero scarsa e quasi solamente teorica :oops:
Pensa che fino a qualche giorno fà neanche ne possedevo una... soltanto ora mi sono deciso ad acquistarla :D
PRONTO1
Contatta:

Messaggio da PRONTO1 »

SU QUESTA NUOVA IL PANNELLO POSTERIORE ESISTE ?
Capitan Farloc
Site Admin

Ho passato una giornata intera a segare il mobiletto sotto il lavello, per ricavare lo spazio dove mettere la lavastoviglie, che sinceramente quando l'ho messa non ci ho proprio fatto caso.
Ho solamente smontato il pannello superiore (per farla entrare sotto il piano del lavello avevo già visto dalle misure trovate su internet che avrei dovuto toglierlo per installarla) ma non ho visto se dietro c'erano viti per smontare qualcosa...
E' una BOSCH SGS44E12 II
Ciao.
P.S.
Perchè scrivi sempre tutto in maiuscolo?
Sui forum in internet, scrivere in maiuscolo equivale a strillare :)
PRONTO1
Contatta:

Messaggio da PRONTO1 »

scusa non era mia intenzione urlare è l'abitudine

viti dietro ne dovresti trovare 6 , 3 per lato per smontare i due pannelli laterali
Capitan Farloc
Site Admin

PRONTO1 ha scritto:...viti dietro ne dovresti trovare 6 , 3 per lato per smontare i due pannelli laterali...
Bene, grazie.... :)
Ma spero, visto che la lavastoviglie è nuova nuova, di scoprire cosa c'è dietro i pannelli laterali il più tardi possibile :lol:
+o-

Messaggio da +o- »

Ok,trovato il problema....è il sistema antiallagamento....quindi "F2" sulle whirpool è l'allarme del sensore posto sul fondo della lavastoviglie!!
Adesso devo capire se c'è una perdita o meno...nel frattempo ho asciugato l'acqua depositata e nel risciacquo di 11 minuti non ho visto perdite però toccando le varie vasche e componenti si percepisce una certa umidità....riprovo lavaggi seri e vi faccio sapere.
Eventualmente da dove potrebbero fuoriuscire perdite che vanno a depositarsi sul fondo?
+o-

Messaggio da +o- »

Perde acqua dall'alto credo dal serbatoio piatto laterale,ma non riesco a capire esattamente dove...è fattibile smontare questi serbatoi per poi rimontarli?
PRONTO1
Contatta:

Messaggio da PRONTO1 »

la vasca di compensazione si può smontare, prima però controlla le ghiere di supporto all'interno della vasca ,che siano avvitate bene
Rispondi