Ciao a tuitti,
vorrei sapere, se possibile, il valore delle prime due resistenze, partendo dal bordo esterno della scheda, vicino al grosso transistor con dissipatore, della scheda elettronica di una lavatrice margherita ariston al68x.
Sono situate nella parte opposta ai connettori.
Resistenze scheda ariston al68x
Moderatore: dalmos
isex ha scritto:Ti conviene postare una foto altrimenti sarà molto difficile. Questo è un sito sul fai da te e non propriamente l'assistenza dell'Ariston a cui sembra tu abbia postato la domanda :evil:
Credevo fosse scontato che le resistenze sono bruciate quindi non riconoscibili, perciò chiedevo a qualcuno che ha la scheda in questione se può controllare il valore cosi le posso sostituire. Hai capito ?
ciao jok3r87 penso che prima di sostituire le resistenze bisognerebbe capire perché si sono bruciate.potrebbe essere qualcos'altro ad aver provocato la loro prematura fine.prova a controllare se il resto della scheda è ok oppure se riesci a capire cosa alimenta quella parte del circuito.potrebbe essere qualcosa nella lavatrice che assorbe più del dovuto.spero di non aver scritto stupidaggini!

LASCIA IL SEGNO