termosifone ko
Moderatore: dalmos
termosifone ko
ciao ciao
Il termo deve avere la valvolina dalla quale hai effettuato lo spurgo dell'aria e dalla quale ora esce acqua e due valvole più grosse allacciate tra termo e tubi dell'acqua.....entrambe devono essere aperte: una la si apre con la manopola (cosa che già hai descritto), l'altra probabilmente si presenta con un tappo in plastica che devi svitare e successivamente, con un giravite sviterai la testa della valvolina che vedrai non appena estratto il tappo di plastica...tutto chiaro?
Ultima modifica di allex il mar 28 apr 2009 8:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutti i nodi vengono al pettine!
- Capitan Farloc
- Site Admin
Ciao, scusa se rispondo solo; gli altri termo funzionano benissimo e anche questo ha sempre funzionato; lo chiudo sempre la sera e lo tengo acceso di giorno. Per un pò di giorni è stato tempo bello e non lo ho più riaperto poi quando è iniziato a piovere ho dovuto riaccendere il tutto e quello non ha più dato segni di vita. Ci ho provato ancora ma nulla!
ciao ciao
Beh questo ancora non l'avevi dichiarato....d'accordo che non te lo abbiamo chiesto ma, non possiamo farti il terzo grado....
Comunque se le cose stanno così, molto probabilmente si è rovinata o staccata la guarnizione che fa da tappo alla valvola: ci sarà da smontarla.
Hai fatto caso se, ad impianto acceso, il tubo direttamente collegato alla valvola (che tu apri e chiudi) è caldo?...o se la valvola stessa fa fatica a girare?
Comunque se le cose stanno così, molto probabilmente si è rovinata o staccata la guarnizione che fa da tappo alla valvola: ci sarà da smontarla.
Hai fatto caso se, ad impianto acceso, il tubo direttamente collegato alla valvola (che tu apri e chiudi) è caldo?...o se la valvola stessa fa fatica a girare?
Tutti i nodi vengono al pettine!