rumore scarico bagno

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
mtaghy

rumore scarico bagno

Messaggio da mtaghy »

Ciao a tutti.

Volevo sapere come eliminare il rumore generato dalla scarico del bagno che consiste in una forte vibrazione quando lo sciacquone è quasi pieno e il galleggiante va per chiudere il rubinetto dell'acqua. (scusate i termini poco tecnici).

Il problema è subentrato quando ho cambiato la guarnizione del rubinetto collegato al galleggiante e il tubo silenziatore (che chissa perchè aveva 2 buchi...). Dovevo risolvere un problema di perdita continua dell'acqua e in questo ci sono riuscito (il problema era la guarnizione usurata). Il tubo silenziatore l'ho sostituito perchè appena messa la guarnizione nuova ha iniziato a fare questa vibrazione poco prima che il gallegiante chiuda il rubinetto...e qui ho fallito.

Se può servire, mi hanno dato un tubo di gomma più flessibile e senza i due buchetti che aveva il vecchio silenziatore.

Cosa suggerite per evitare questo rumore fastidiosissimo???

Grazie mille
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Generalmente succede proprio il contrario...
La guarnizione si indurisce e comincia a fare questo fastidioso rumore e sostituendola smette....
A te invece ha cominciato a farlo proprio dopo averla sostituita... :?
Prova ad ingrassare il meccanismo del rubinetto a galleggiante e facci sapere se così smette.
Ciao
papi61

Messaggio da papi61 »

ciao :?:
ti conviene cambiare il galleggiante perche e' lui che e' difettoso.
bayyyyyyyy
papi61
mtaghy

Messaggio da mtaghy »

Grazie per i suggerimenti. Provo prima con un lubrificante o similare, e poi magari con la sostituzione del galleggiante.
ichnos

Messaggio da ichnos »

ciao prova anche ad allargare il forellino che si trova sulla gomma ( pompa) che esce dal galleggiante ed entra nella vaschetta.
AJO' CHE CE LA FAI
Mimmo 59

Messaggio da Mimmo 59 »

Cambia il Galleggiante fai prima, mettendo uno silenziato.
Dalle a Lavorare ma a Casa quando ti ritiri.........
Rispondi