Ciao a tutti.
Volevo sapere come eliminare il rumore generato dalla scarico del bagno che consiste in una forte vibrazione quando lo sciacquone è quasi pieno e il galleggiante va per chiudere il rubinetto dell'acqua. (scusate i termini poco tecnici).
Il problema è subentrato quando ho cambiato la guarnizione del rubinetto collegato al galleggiante e il tubo silenziatore (che chissa perchè aveva 2 buchi...). Dovevo risolvere un problema di perdita continua dell'acqua e in questo ci sono riuscito (il problema era la guarnizione usurata). Il tubo silenziatore l'ho sostituito perchè appena messa la guarnizione nuova ha iniziato a fare questa vibrazione poco prima che il gallegiante chiuda il rubinetto...e qui ho fallito.
Se può servire, mi hanno dato un tubo di gomma più flessibile e senza i due buchetti che aveva il vecchio silenziatore.
Cosa suggerite per evitare questo rumore fastidiosissimo???
Grazie mille
rumore scarico bagno
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Generalmente succede proprio il contrario...
La guarnizione si indurisce e comincia a fare questo fastidioso rumore e sostituendola smette....
A te invece ha cominciato a farlo proprio dopo averla sostituita...
Prova ad ingrassare il meccanismo del rubinetto a galleggiante e facci sapere se così smette.
Ciao
La guarnizione si indurisce e comincia a fare questo fastidioso rumore e sostituendola smette....
A te invece ha cominciato a farlo proprio dopo averla sostituita...
Prova ad ingrassare il meccanismo del rubinetto a galleggiante e facci sapere se così smette.
Ciao