vorrei usare un circolatore da applicare su un panello solare a vaso aperto per far arrivare acqua calda sul circuito sanitario che non ha pressione . ma il problema e che il circolatore non si avvia in automatico
all'apertura dei rubinetti. vorrei sapere se si puo' montare un presscontrol
sul circolatore.. visto che l'acqua in uscita dal panello puo' arrivare a circa 100 gradi , fatemi sapere se c'e' un alternativa grazie
circolatore automatico per uso sanitario
Moderatore: dalmos
- isex
- Moderator Senior
Se scrivi che il circuito dell'acqua calda non ha pressione, il press control a cosa servirebbe. Puoi specificare meglio ?
Il circolatore dovrebbe servire per far passare l'acqua fredda dai pannelli e riscaldarla ma non per mandare poi l'acqua sull'impianto. Ho partecipato ad un progetto per un impianto a pannelli solari con integrazione a caldaia ma lì abbiamo usato una serpentina dentro un accumulatore per separare i due impianti. Dunque l'acqua calda sanitaria era diversa dall'acqua che passava dentro il pannello solare che era a circuito chiuso con circolatore.
Il circolatore dovrebbe servire per far passare l'acqua fredda dai pannelli e riscaldarla ma non per mandare poi l'acqua sull'impianto. Ho partecipato ad un progetto per un impianto a pannelli solari con integrazione a caldaia ma lì abbiamo usato una serpentina dentro un accumulatore per separare i due impianti. Dunque l'acqua calda sanitaria era diversa dall'acqua che passava dentro il pannello solare che era a circuito chiuso con circolatore.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
-
cosimocs