come pulire vasca idromassaggio ?
Moderatore: dalmos
come pulire vasca idromassaggio ?
Salve, ho un problema: mi sono appena trasferita in una casa nuova, ma gia usata (dai miei genitori) dove ho ereditato la loro vasca idromassaggio. Ieri nell'accenderla ho notato che c'erano dei residui scuri nell'acqua, oltre ai capelli. Forse perche' la vasca era da troppo tempo spenta ? Comunque cosa posso usare per pulirla all'interno ? Grazie anticipatamente.
- Capitan Farloc
- Site Admin
Credo che i residui a cui si riferisce edw siano all'interno del gruppo di circolazione dell'acqua.
Quando per lungo tempo non si usa l'idromassaggio, si forma una patina nera all'interno dei tubi che alla prima accensione entra in circolo.
Mia mogliein genere fa fare un giro con sola acqua, ma potrebbero esserci dei prodotti specifici, ti conviene provare a chiedere in un negozio.
Quando per lungo tempo non si usa l'idromassaggio, si forma una patina nera all'interno dei tubi che alla prima accensione entra in circolo.
Mia mogliein genere fa fare un giro con sola acqua, ma potrebbero esserci dei prodotti specifici, ti conviene provare a chiedere in un negozio.
Scusa,avevo capito male,non so se esistono dei prodotti specifici,però forse smontando le bocchette di erogazione,e quindi far fluire l'acqua liberamente,può aiutare a liberare i condotti interni,almeno dal grosso che si stacca usandola di nuovo.Prima di smontare però aspetta qualche altro suggerimento,o la conferma di qualcun altro,è una mia idea e oltretutto,non ho la vasca idromassaggio,quindi non saprei neanche dirti come fare.Ciao Pino
- isex
- Moderator Senior
a me hanno dato un prodotto azzurro disinfettante che in automatico viene prelevato da una vaschetta quando attivo la funzione lavaggio. Molte vasche non ce l'hanno così devi metterlo a mano. E' un liquido profumato che fà pochissima schiuma. Non c'è il nome. Viene fornito dalla ditta che produce vasche. Potresti prerò chiamare le ditte che si occupano di installazione piscine. Sicuramente loro lo usano. Per tagliare la testa al toro puoi fare così nel frattempo. Riempi la vasca d'acqua bollente, metti in moto la vasca e dopo 5 minuti versaci poche gocce di sapone per lavastoviglie (al limite un pò di pasticca sbriciolata). Non esagerare. Aspetta 5 minuti e se non c'è schiuma, mettine ancora un pò. Quando hai finito scarica e fai un altro risciacquo senza sapone.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Ciao,
se hai una vasca idromassaggio senza il dispositivo (la vaschetta) per la sanitizzazione devi riempire la vasca con acque e un prodotto apposito (vedi ad es. il sito di Idroline) e far partire l'idromassaggio.
A me avevano detto che va bene anche l'Amuchina. Io ancora non ho mai provato e ti dirò che ho un po' di timore a farlo, per cui se fai l'esperienza e poi ci riferisci ti ringrazio.
NON bisogna usare saponi che facciano schiuma, che io sappia, se hai una vasca come la mia che una volta riempita va "a circuito chiuso" diciamo, cioè rimette in circolo sempre la stessa acqua (il sapone non deve andare nelle tubature, quindi anche per fare il bagno ci vogliono prodotti appositi).
Albry
se hai una vasca idromassaggio senza il dispositivo (la vaschetta) per la sanitizzazione devi riempire la vasca con acque e un prodotto apposito (vedi ad es. il sito di Idroline) e far partire l'idromassaggio.
A me avevano detto che va bene anche l'Amuchina. Io ancora non ho mai provato e ti dirò che ho un po' di timore a farlo, per cui se fai l'esperienza e poi ci riferisci ti ringrazio.
NON bisogna usare saponi che facciano schiuma, che io sappia, se hai una vasca come la mia che una volta riempita va "a circuito chiuso" diciamo, cioè rimette in circolo sempre la stessa acqua (il sapone non deve andare nelle tubature, quindi anche per fare il bagno ci vogliono prodotti appositi).
Albry