lavatrice bosch WOT20322IT maxx 5
Moderatore: dalmos
lavatrice bosch WOT20322IT maxx 5
ciao a tutti (e specialmente a Capitan Farloc)
età : meno di tre anni. (ero convinto di aver fatto l'estenzione di garanzia a tre anni ma non mi trovo niente in mano, uffa)
problema : va in loop sui lavaggi standard. esegue correttamente il lavaggio rapido
sintomi : in pratica (esempio di lavaggio sintetici a 40 grani) carica l'acqua e poi inizia a fare lo stesso giro ad oltranza, gira, si ferma , rigira, si riferma , non fa centrifughe o risciaqui. arrivata a quasi fine ciclo (pochi minuti dalla fine) ricomincia (il timer si resetta sui 50 minuti circa).
se impostati da soli, centrifuga e risciaquo funzionano
mia moglie ha provato anche il ciclo a 60 gradi, stessi sintomi, pare che l'acqua non si scaldi,
Ho aperto i due pannelli laterali ma non riesco a trovare la resistenza per capire (come primo controllo) se il problema è li.
Dove è situata la resistenza ?
grazie
buon ferragosto
renato
età : meno di tre anni. (ero convinto di aver fatto l'estenzione di garanzia a tre anni ma non mi trovo niente in mano, uffa)
problema : va in loop sui lavaggi standard. esegue correttamente il lavaggio rapido
sintomi : in pratica (esempio di lavaggio sintetici a 40 grani) carica l'acqua e poi inizia a fare lo stesso giro ad oltranza, gira, si ferma , rigira, si riferma , non fa centrifughe o risciaqui. arrivata a quasi fine ciclo (pochi minuti dalla fine) ricomincia (il timer si resetta sui 50 minuti circa).
se impostati da soli, centrifuga e risciaquo funzionano
mia moglie ha provato anche il ciclo a 60 gradi, stessi sintomi, pare che l'acqua non si scaldi,
Ho aperto i due pannelli laterali ma non riesco a trovare la resistenza per capire (come primo controllo) se il problema è li.
Dove è situata la resistenza ?
grazie
buon ferragosto
renato
Se è carica dall'alto allora sicuramente è inserita nella parte bassa
della vasca su una delle due fiancate.
Quello che sporge dalla vasca è una placchetta a forma
ovale con un bullone centrale e due connettori dove sono
collegati due o più fili, come illustrato in questo articolo
http://www.ilsitodelfaidate.it/elettrod ... nziona.htm
della vasca su una delle due fiancate.
Quello che sporge dalla vasca è una placchetta a forma
ovale con un bullone centrale e due connettori dove sono
collegati due o più fili, come illustrato in questo articolo
http://www.ilsitodelfaidate.it/elettrod ... nziona.htm
smontata è pulita (c'era un po di calcare ma no ntroppo). lubrificato co napposito prodotto i contatti. purtroppo mi si è rotto il tester e non sono stato in grado di verificare gli ohm (come indicato in altri post) . ora ho lanciato un lavaggio , vediamo.
con il cercafase ho verificato che la stessa è presente sul morsetto . vi tengo aggiornati.
assumiamo che la resistenza sia ok. quale sarebbe il prossimo controllo da fare ?
con il cercafase ho verificato che la stessa è presente sul morsetto . vi tengo aggiornati.
assumiamo che la resistenza sia ok. quale sarebbe il prossimo controllo da fare ?
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo