acqua piovana

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
fede

acqua piovana

Messaggio da fede »

io ho un recipiente dell'acqua piovana per bagnare i miei fiori, ma ho un piccolo problema ogni volta che devo prendere l'acqua devo prendere l'inaffiafiori e abbassarmi per 3 volte.
Per questo motivo vi chiedo se è possibile reperire o costruire una piccola pompa alla quare attaccarci una piccola canna e bgnare direttamente i fiori.
pippos

Messaggio da pippos »

Nei negozi dove vendono acquari puoi trovare delle piccole
pompe sommerse che funzionano a 220 v, all'uscita di queste
puoi collegare un tubicino per innaffiare i tuoi vasi
ichnos

Messaggio da ichnos »

Ciao potresti elevare anche di poco il serbatoio e farla deluire per caduta. ciao
AJO' CHE CE LA FAI
Capitan Farloc
Site Admin

Re: acqua piovana

Messaggio da Capitan Farloc »

fede ha scritto:...è possibile reperire o costruire una piccola pompa alla quare attaccarci una piccola canna e bagnare direttamente i fiori...
Credo che fede, in perfetto stile faidate, preferisca una soluzione dove si possano utilizzare materiali di recupero piuttosto che acquistare una pompa sommersa...
Fermo restando che la pompetta sommersa consigliata da pippos ha un costo piuttosto basso, ma anche una portata ridotta... quindi dovresti darci qualche indicazione in più sulla quantità di vasi, la distanza e la quantità di acqua necessaria.
Se applicabile la soluzione di Ichnos mi sembra la più economica e pratica...
Se invece hai veramente necessità di una pompa di recupero... potrebbe essere utilizzata una pompa di scarico di una vecchia lavatrice... ma per sapere se è applicabile... dovremmo veramente avere qualche informazione in più
fede

Messaggio da fede »

io avrei bisogno di 2 metri di prevalenza circa, la proposta di alzare il recipiente non si puo fare perchè non c'è nessun appoggio piu alto, i vasi sono circa 7 dopo la portata anche su non è poi cosi tanta non fa niente.
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il recipiente che contiene l'acqua, cosa è?
Di che materiale è fatto?
Ci sono fori in basso a cui è possibile attaccare la pompa?
I vasi invece a che altezza sono?
Più in alto della posizione del recipiente? Di Quanto?
Ciao
fede

Messaggio da fede »

il recipiente è fatto di plastica dura blu in fondo c'è un rubinetto al quale ci si puo attaccare una pompa l'altezza dal rubinetto e dal vaso piu alto è di circa 1metro e mezzo e questo recipiente è sotto lo scarico de terrazzo dal quale io ricavo l'acqua per bagnare.
Rispondi