io ho un recipiente dell'acqua piovana per bagnare i miei fiori, ma ho un piccolo problema ogni volta che devo prendere l'acqua devo prendere l'inaffiafiori e abbassarmi per 3 volte.
Per questo motivo vi chiedo se è possibile reperire o costruire una piccola pompa alla quare attaccarci una piccola canna e bgnare direttamente i fiori.
acqua piovana
Moderatore: dalmos
- Capitan Farloc
- Site Admin
Re: acqua piovana
Credo che fede, in perfetto stile faidate, preferisca una soluzione dove si possano utilizzare materiali di recupero piuttosto che acquistare una pompa sommersa...fede ha scritto:...è possibile reperire o costruire una piccola pompa alla quare attaccarci una piccola canna e bagnare direttamente i fiori...
Fermo restando che la pompetta sommersa consigliata da pippos ha un costo piuttosto basso, ma anche una portata ridotta... quindi dovresti darci qualche indicazione in più sulla quantità di vasi, la distanza e la quantità di acqua necessaria.
Se applicabile la soluzione di Ichnos mi sembra la più economica e pratica...
Se invece hai veramente necessità di una pompa di recupero... potrebbe essere utilizzata una pompa di scarico di una vecchia lavatrice... ma per sapere se è applicabile... dovremmo veramente avere qualche informazione in più
- Capitan Farloc
- Site Admin