lavatrice san giorgio amica

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
gabriele60

lavatrice san giorgio amica

Messaggio da gabriele60 »

Buongiorno
mia moglie ha avuto la brillante idea di ribaltare la lavatrice per pulire i manicotti dello scarico. Strano ma vero, da allora, la "storica" amica san giorgio 360zx (acquistata usata x 150 euris) fa cose strane con i programmi... salta i fine lavaggio o si ferma prima... sembrerebbe il timer sballato, ma che c'entra il programmatore con le gomme dello scarico? C'è qualcosa che posso fare io?
Grazie
cerco di fare il possibile...
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Ribaltare intendi su un fianco o.... sottosopra?
Il timer è di tipo elettromeccanico (con la manopola dura a girare e che va in un senso solo) oppure è elettronico?
Cerca di capire e spiegare meglio che cosa fa la lavatrice di diverso...
Ad esempio, salta i fine lavaggi cosa vuol dire? che si ferma con il cestello pieno d'acqua? Che comincia la centrifuga prima?
Facci sapere
Ciao
gabriele60

grazie dell'attenzione:
lavatrice ribaltata sottosopra
timer elettromeccanico ( dentro oltre i condensatori del motore non c'è nulla di elettronico)
ciclo di lavaggio non si ferma al normale stop ( dopo centrifughe punto 9 e punto 18) ma riprende la rotazione come un nuovo carico
Capitan Farloc
Site Admin

SOTTOSOPRA???
Credo che in questo modo possa essere finita acqua anche dentro il timer... e questo potrebbe aver provocato (soprattutto se acceso prima che asciugasse) dei riscaldamenti eccessivi che potrebbero averlo danneggiato.
Sei comunque convinto che la manopola del timer non sia stata smontata?
gabriele60

SOTTOSOPRA !!! era solo la manopola del timer girata! grazie mille dei prezioso suggerimento. Ora dovrei mettere sottosopra la moglie ( per fortuna non mi sente)...
:lol:
Capitan Farloc
Site Admin

gabriele60 ha scritto:...era solo la manopola del timer girata!...
:lol:
A volte le cose più banali ci fanno impazzire... succede a tutti :D
Rispondi