ariston LSI68A

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
leone

ariston LSI68A

Messaggio da leone »

ciao a tutti,la mia lavastoviglie da ieri,io la accendo con il pulsante poi premo il pulsante dei programmi e non si accendono i led dei programmi a forza di insistere si accendono i led ma si spengono subito. cosa sarà dovrò chiamare il tecnico?ciao a tutti :(
un saluto leone
Capitan Farloc
Site Admin

Re: ariston LSI68A

Messaggio da Capitan Farloc »

leone ha scritto:...dovrò chiamare il tecnico?ciao a tutti :( ...
Dipende da quanto sei disposto a smontare, perderci tempo sopra e soprattutto da quanto sei fortunato :lol:
Io per prima cosa controllerei che non sia successo nulla al filtro antidisturbi... per verificarlo dovresti aprire la lavastoviglie, identificarlo (dovrebbe essere posizionato subito alla fine del cordone di alimentazione) e con un tester (e tanta attenzione, con la corrente elettrica non ci si scherza) misuri che vi siano i 220 Volt anche mentre spingi i pulsanti e si accendono i led per un attimo.
Per fare quest operazione, a meno che non hai quattro mani oppure un'altra persona che ti spinga i pulsanti mentre misuri il voltaggio, puoi acquistare questi utilissimi fili con coccodrillo:
Immagine
leone

Messaggio da leone »

ciao,a cosa serve questo filo antidisturbo? ciao grazie
un saluto leone
Capitan Farloc
Site Admin

Il filtro antidisturbi serve ad evitare che segnali di Alta Frequenza possano ritornare indietro sulla rete elettrica e generare disturbi su radio, registratori, televisioni etc.
leone

Messaggio da leone »

molto gentile,ho guardato, la presa di corrente che ci siano tutte le giunzioni aposto,se per caso ci sia qualche faston staccato ma è visivamente tutto a posto. purtroppo dovrò chiamare il tecnico.
comunque grazie mille. ciao :?
un saluto leone
leone

Messaggio da leone »

ciao a tutti, per informazzione il guasto della mia lavastoviglie era il motore principale quello che fà girare l'acqua ciao e grazie150€
un saluto leone
Capitan Farloc
Site Admin

Grazie dell'aggiornamento
Ciao
Rispondi