cipolla bombola gpl
Moderatore: dalmos
cipolla bombola gpl
Ciao ragazzi, oggi ho comprato una cipolla da sostituire ad una vecchia, essendo ignorante in materia, cioè so come si cambia, ma non avevo mai fatto attenzione alla rotella regolatrice che sta sulla cipolla!!!
a cosa serve???se non erro ho letto + butano - propano, che vuol dire???cioè se avvito esce più butano se svito esce più propano????come devo regolarmi????grazie
a cosa serve???se non erro ho letto + butano - propano, che vuol dire???cioè se avvito esce più butano se svito esce più propano????come devo regolarmi????grazie
-
gabriele60
Re: cipolla bombola gpl
plcet ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho comprato una cipolla da sostituire ad una vecchia, essendo ignorante in materia, cioè so come si cambia, ma non avevo mai fatto attenzione alla rotella regolatrice che sta sulla cipolla!!!
ciao
Quella che tu chiami cipolla è un riduttore di pressione, la rotella serve per regolare la pressione di uscita del GPL... e di conseguenza la fiamma (provare x credere) dove hai trovato che si possono selezionare i tipi di gas con la cipolla.
cerco di fare il possibile...
Re: cipolla bombola gpl
se non ho visto male, cè scritto così, comunque l' ho comprata ad obi!gabriele60 ha scritto:plcet ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho comprato una cipolla da sostituire ad una vecchia, essendo ignorante in materia, cioè so come si cambia, ma non avevo mai fatto attenzione alla rotella regolatrice che sta sulla cipolla!!!
ciao
Quella che tu chiami cipolla è un riduttore di pressione, la rotella serve per regolare la pressione di uscita del GPL... e di conseguenza la fiamma (provare x credere) dove hai trovato che si possono selezionare i tipi di gas con la cipolla.:
- Capitan Farloc
- Site Admin
- Capitan Farloc
- Site Admin
assolutamente no.....era solo attaccata ad un pezzettino di plastica, con una fascetta e la guarnizione, nulla di più!Capitan Farloc ha scritto:Credo che vi sia la possibilità di utilizzare il regolatore per bombole con Butano, Propano e/o miscele di entrambi.
Sulla scatola, non vi sono istruzioni su come deve essere effettuata la regolazione?
Bombola GPL uso domestico

Quella che tu chiami cipolla è un riduttore di pressione, la rotella serve per regolare la pressione di uscita del GPL... e di conseguenza la fiamma
ciao, livio