cipolla bombola gpl

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
plcet

cipolla bombola gpl

Messaggio da plcet »

Ciao ragazzi, oggi ho comprato una cipolla da sostituire ad una vecchia, essendo ignorante in materia, cioè so come si cambia, ma non avevo mai fatto attenzione alla rotella regolatrice che sta sulla cipolla!!!

a cosa serve???se non erro ho letto + butano - propano, che vuol dire???cioè se avvito esce più butano se svito esce più propano????come devo regolarmi????grazie
gabriele60

Re: cipolla bombola gpl

Messaggio da gabriele60 »

plcet ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho comprato una cipolla da sostituire ad una vecchia, essendo ignorante in materia, cioè so come si cambia, ma non avevo mai fatto attenzione alla rotella regolatrice che sta sulla cipolla!!!

a cosa serve???se non erro ho letto + butano - propano, che vuol dire???cioè se avvito esce più butano se svito esce più propano????come devo regolarmi????grazie

ciao
Quella che tu chiami cipolla è un riduttore di pressione, la rotella serve per regolare la pressione di uscita del GPL... e di conseguenza la fiamma (provare x credere) dove hai trovato che si possono selezionare i tipi di gas con la cipolla. :?: :lol:
cerco di fare il possibile...
plcet

Re: cipolla bombola gpl

Messaggio da plcet »

gabriele60 ha scritto:
plcet ha scritto:Ciao ragazzi, oggi ho comprato una cipolla da sostituire ad una vecchia, essendo ignorante in materia, cioè so come si cambia, ma non avevo mai fatto attenzione alla rotella regolatrice che sta sulla cipolla!!!

ciao
Quella che tu chiami cipolla è un riduttore di pressione, la rotella serve per regolare la pressione di uscita del GPL... e di conseguenza la fiamma (provare x credere) dove hai trovato che si possono selezionare i tipi di gas con la cipolla. :?: :lol:
se non ho visto male, cè scritto così, comunque l' ho comprata ad obi!
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La regolazione è continua oppure ha 2 o tre posizioni fisse?
plcet

Messaggio da plcet »

Capitan Farloc ha scritto:La regolazione è continua oppure ha 2 o tre posizioni fisse?
è continua!
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Quella che tu chiami cipolla è un riduttore di pressione, la rotella serve per regolare la pressione di uscita del GPL.
E' un regolatore di pressione e non ha nessun'altra funzione, se non quella che Gabriele ha 'suggerito'!!
ciao, livio
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Credo che vi sia la possibilità di utilizzare il regolatore per bombole con Butano, Propano e/o miscele di entrambi.
Sulla scatola, non vi sono istruzioni su come deve essere effettuata la regolazione?
plcet

Messaggio da plcet »

Capitan Farloc ha scritto:Credo che vi sia la possibilità di utilizzare il regolatore per bombole con Butano, Propano e/o miscele di entrambi.
Sulla scatola, non vi sono istruzioni su come deve essere effettuata la regolazione?
assolutamente no.....era solo attaccata ad un pezzettino di plastica, con una fascetta e la guarnizione, nulla di più!
livio@
Moderator Maximo

Messaggio da livio@ »

Bombola GPL uso domestico
Quella che tu chiami cipolla è un riduttore di pressione, la rotella serve per regolare la pressione di uscita del GPL... e di conseguenza la fiamma
;)
ciao, livio
fervino

Messaggio da fervino »

Capitan Farloc ha scritto:Credo che vi sia la possibilità di utilizzare il regolatore per bombole con Butano, Propano e/o miscele di entrambi.
E cosi
+ avviti + esce gas
Rispondi