Pompa acqua

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
carlino74

Pompa acqua

Messaggio da carlino74 »

Salve a tutti. Un condomino del mio palazzo di 4 appartamenti ha attaccato direttamente una pompa al tubo dell'acqua senza la cisterna. Il tubo principale arriva nel garage, c'è il contatore, poi subito dopo la pompa con il suo dispositivo elettronico, dalla quale parte il tubo che sale negli appartamenti. Il nostro idraulico ha detto che senza collegarci una cisterna, oltre a danneggiare le caldaie di tutti, non è a norma. Se vengono quelli della compagnia dell' acqua ci fanno pure la multa. Per il momento abbiamo staccato tutto fino al chiarimento della cosa.
Cosa ne pensate voi? Grazie del vostro aiuto.
gabriele60

Messaggio da gabriele60 »

Ciao

La cosa non è a norma principalmente perché la pompa potrebbe dare problemi alle utenze vicine (aspirazione).
non capisco invece cosa c'entri con le caldaie, a meno che questa pompa vada a + 16 bar
Comunque non credo che "quelli della compagnia dell'acqua" abbiano l'autorità di dare multe. :roll:
cerco di fare il possibile...
giovanni

Messaggio da giovanni »

Io non ho capito come funziona questa pompa senza serbatoio.
Se uno mette una pompa del genere è per avere più acqua; ma se ne arriva un filino hai voglia a succhiare più di tanta non ne potrà arrivare.
Oppure forse tutta quella del caseggiato se la succhia lei? :? :o :lol:

Ciao
fervino

Messaggio da fervino »

Assolutamente da non fare.
La pompa aspira l'acqua dalle tubazione togliendola alle altre utenze, ovvio che e vietato. Quelli della compagnia dell' acqua la multa non potranno fartela ma chiameranno i vigili che loro lo faranno.
carlino74

Messaggio da carlino74 »

Grazie a tutti per l' aiuto, adesso ho avuto le conferme che cercavo. Sostenendo la versione del mio idraulico e le vostre, ho convinto il vicino che il lavoro non era stato correttamente svolto. A questo punto abbiamo tutti deciso di mettere una nuova pompa con cisterna in comune per tutti gli appartamenti, togliendo la sua vecchia.
Grazie ancora.
Rispondi