Salve a tutti. Un condomino del mio palazzo di 4 appartamenti ha attaccato direttamente una pompa al tubo dell'acqua senza la cisterna. Il tubo principale arriva nel garage, c'è il contatore, poi subito dopo la pompa con il suo dispositivo elettronico, dalla quale parte il tubo che sale negli appartamenti. Il nostro idraulico ha detto che senza collegarci una cisterna, oltre a danneggiare le caldaie di tutti, non è a norma. Se vengono quelli della compagnia dell' acqua ci fanno pure la multa. Per il momento abbiamo staccato tutto fino al chiarimento della cosa.
Cosa ne pensate voi? Grazie del vostro aiuto.
Pompa acqua
Moderatore: dalmos
-
gabriele60
Ciao
La cosa non è a norma principalmente perché la pompa potrebbe dare problemi alle utenze vicine (aspirazione).
non capisco invece cosa c'entri con le caldaie, a meno che questa pompa vada a + 16 bar
Comunque non credo che "quelli della compagnia dell'acqua" abbiano l'autorità di dare multe. :roll:
La cosa non è a norma principalmente perché la pompa potrebbe dare problemi alle utenze vicine (aspirazione).
non capisco invece cosa c'entri con le caldaie, a meno che questa pompa vada a + 16 bar
Comunque non credo che "quelli della compagnia dell'acqua" abbiano l'autorità di dare multe. :roll:
cerco di fare il possibile...
Grazie a tutti per l' aiuto, adesso ho avuto le conferme che cercavo. Sostenendo la versione del mio idraulico e le vostre, ho convinto il vicino che il lavoro non era stato correttamente svolto. A questo punto abbiamo tutti deciso di mettere una nuova pompa con cisterna in comune per tutti gli appartamenti, togliendo la sua vecchia.
Grazie ancora.
Grazie ancora.