Perdita tra la cannuccia del rubinetto e il tubo nel muro.

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
vincenzoscala

Perdita tra la cannuccia del rubinetto e il tubo nel muro.

Messaggio da vincenzoscala »

Il lavandino del bagno è collegato alla rete con cannucce rigide. Si verifica gocciolamento alla giunzione tra la cannuccia e il tubo nel muro. Ho visto che nella giunzione c'è una guarnizione anulare conica che viene spinta in posizione dal dado di raccordo; è rovinata, ma come faccio a cambiarla? Sembrerebbe necessario sfilare completamente la cannuccia e, in pratica smontare completamente il rubinetto dal lavandino. E se inserissi una nuova guarnizione tagliandola in modo da non doverla infilare da una estremità della cannuccia?
Grazie e saluti a tutti.
VIK
micio_68

Messaggio da micio_68 »

l'ideale è cambiare la guarnizione, ma questo lo saprai anche tu..
puoi anche provare a mettere del teflon attorno al filetto e riavvitare il dado, sperando che questo si metta nella posizione corretta riempiendo gli interstizi, dove fuoriesce l'acqua.
attenti alla scossa..togliete sempre la corrente prima di metterci le mani
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

La cannuccia ha una certa flessibilità, quindi si dovrebbe (svitando anche il dado sotto il rubinetto) poter sfilare.
Se questo non è possibile (le cannucce sotto il bidet sono molto corte) prova con il teflon come consiglia micio.
Ciao
vincenzoscala

Messaggio da vincenzoscala »

Capitan Farloc ha scritto:La cannuccia ha una certa flessibilità, quindi si dovrebbe (svitando anche il dado sotto il rubinetto) poter sfilare.
Se questo non è possibile (le cannucce sotto il bidet sono molto corte) prova con il teflon come consiglia micio.
Ciao
:) Ho provato a forzare, ma la cannuccia si sfilava dal tubo nel muro per quasi un centimetro senza però uscire.
Allora ho eliminato la vecchia guarnizione ormai rovinata, ne ho presa una nuova che ho tagliato, aprendo l'anello in modo da poterla posizionare senza doverla infilare da una estremità della cannuccia, l'ho posizionata fissandola con il teflon e ho serrato il dado di raccordo. Tiene!
Grazie a micio_68 e a Capitan Farloc per gli utili e tempestivi consigli.
Un saluto a tutti.
VIK
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

vincenzoscala ha scritto:...ho eliminato la vecchia guarnizione ormai rovinata, ne ho presa una nuova che ho tagliato, aprendo l'anello in modo da poterla posizionare senza doverla infilare da una estremità della cannuccia, l'ho posizionata fissandola con il teflon e ho serrato il dado di raccordo. Tiene!...
Buono a sapersi ;)
Grazie per l'aggiornamento
Ciao
Rispondi