Salve a tutti, c'è qualcuno che ci capisce di parabole?
Espongo il mio problema:
Ho un impianto satellitare condominiale e nel mio appartamento ho solo una presa. Per metterne altre 2 cosa devo fare? Alle prese attaccherò un decoder con tivusat, anche perchè l'antenna non è stata montata perchè la zona non è coperta (manco vivessi nel burundi )
una presa un decoder, due prese due decoder e così via. Con il satellite, non puoi dividere il segnale come con l'impianto terrestre. Visto che è un condominio ti consiglio un'antenna per conto tuo con un LNB ( chiamato anche illuminatore ) con 1,2 o 4 uscite.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rimanendo il fatto che per ogni presa tv va messo un decoder, potresti dividere la tua "calata" con un partitore per segnale satellitare a due uscite. Costo irrisorio (tra i 5 e 10 euro).
Ciaooo
Il partitore può essere messo solo su alcuni impianti condominiali, su altri invece riusciresti a vedere bene i canali solo quando uno solo dei decoder è acceso, ma accendendo contemporaneamente il secondo avresti dei comportamenti strani e canali che diventano impossibili da vedere.
tutto dipende dal fatto che il decoder invia all'LNB come una specie di codice segreto russo indiano ostrogoto con due diverse tensioni
13V e 18V. Se un decoder invia 13V mentre l'altro ne invia 18 non funziona come dovrebbe. Bheee ... l'ho buttata lì così. Due decoder non possono avere un unico LNB.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!