Impianto satellite

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
artel87

Impianto satellite

Messaggio da artel87 »

Salve a tutti, c'è qualcuno che ci capisce di parabole?
Espongo il mio problema:
Ho un impianto satellitare condominiale e nel mio appartamento ho solo una presa. Per metterne altre 2 cosa devo fare? Alle prese attaccherò un decoder con tivusat, anche perchè l'antenna non è stata montata perchè la zona non è coperta (manco vivessi nel burundi :) )

Ringrazio a chi mi puo dare una risposta ;)
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

una presa un decoder, due prese due decoder e così via. Con il satellite, non puoi dividere il segnale come con l'impianto terrestre. Visto che è un condominio ti consiglio un'antenna per conto tuo con un LNB ( chiamato anche illuminatore ) con 1,2 o 4 uscite.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
artel87

Messaggio da artel87 »

Ma un modo senza mettere un altra antenna? cioè sfruttando il mio cavo che mi arriva a casa :?:
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Rimanendo il fatto che per ogni presa tv va messo un decoder, potresti dividere la tua "calata" con un partitore per segnale satellitare a due uscite. Costo irrisorio (tra i 5 e 10 euro).
Ciaooo
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Il partitore può essere messo solo su alcuni impianti condominiali, su altri invece riusciresti a vedere bene i canali solo quando uno solo dei decoder è acceso, ma accendendo contemporaneamente il secondo avresti dei comportamenti strani e canali che diventano impossibili da vedere.
isex
Moderator Senior

Messaggio da isex »

tutto dipende dal fatto che il decoder invia all'LNB come una specie di codice segreto russo indiano ostrogoto con due diverse tensioni
13V e 18V. Se un decoder invia 13V mentre l'altro ne invia 18 non funziona come dovrebbe. Bheee ... l'ho buttata lì così. Due decoder non possono avere un unico LNB.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Rispondi