Capitan Farloc ha scritto:Temo che se non si ripete più il problema, l'elettricista possa fare ben poco...
A questo punto non capisco neanche come fai ad avere la certezza che sia stata la lavatrice a far scattare l'interruttore...
Oltretutto un interruttore che non si riesce a ritirare su mi suona piuttosto strano... in caso di problemi la levetta si tira su e l'interruttore scatta nuovamente ma non dovrebbe (per quanto ne so) bloccarsi la levetta.
Riesci mica a postare una foto del quadro degli interruttori dandoci una indicazione dell'interruttore incriminato?
Allora capitano, certo...posso fare una foto senz'altro...penso di postarla lunedì! Guarda... c'ho pensato un bel po'...
ho fatto mente locale... e ricordo che quando si tolse la corrente un po' di allarmi del vicinato hanno suonato(anche se suonano spessissimo). Pioveva e c'era qualche tuono se non ricordo male.
Quindi... è possibile che un fulmine faccia saltare la corrente?? si... che io ne sappia (poco)... ma quelle poche volte che mi è successo la corrente tornava da sè....
Se la corrente fosse saltata per un eventuale fulmine... beh...potrebbe essere come dici tu che quindi il problema non sia la lavatrice. Io mi sono orientata subito sulla lavatrice essendo l'unica cosa che era attaccata... Ma è probabile anche che per timore che ci fosse qualche problema con la lavatrice ho interpretato quel po' di forza che occorre abitualmente per sollevare l'interruttore, come se l'interruttore non si alzasse per niente!!!
Grazie per l'attenzione e la pazienza!!!! a presto