Frozen di Simas, bel problema!!

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
trevor

Frozen di Simas, bel problema!!

Messaggio da trevor »

Ciao a tutti, ho acquistato i sanitari in foto e sono fermi in casa da quache mese senza essere utilizzati in attesa di completare anche il resto della casa.

Immagine

Li teniamo comunque puliti utilizzando la varichina.

Ci siamo accorti che le viti che fanno da cerniera per aprire e chiudere la tavoletta del water sono completamente arrugginite :shock:

Abbiamo contattato la SIMAS che ci ha spedito 2 nuove cerniere, ma sono le stesse che si sono arrugginite.

Com'è possibile???
Mica tanto esperto nel faidate
giovanni

Messaggio da giovanni »

Di solito le cerniere della seggetta si deteriorano per via degli acidi presenti in quella zona, ma dopo diversi anni. Che a te si siano addirittura arrugginite prima che il water venisse usato, non si spiega molto facilmente.
A meno che avessero avuto un difetto nel trattamento di cromatura.
Se te hanno rimandate nuove non ti rimane che provare e sperare...
Lilli

Messaggio da Lilli »

La varechina è corrosiva, direi che sarebbe meglio non usarla su metalli e cromature.
L'immaginazione e' piu' importante della conoscenza.
(A. Einstein)
trevor

Messaggio da trevor »

Lilli ha scritto:La varechina è corrosiva, direi che sarebbe meglio non usarla su metalli e cromature.
beh, questo potrebbe spiegare il problema.
trevor

Messaggio da trevor »

la mia dolce metà m'ha detto di non averla usata nei metalli, ma solo all'interno del water, nemmeno sul bordo.
giovanni

Messaggio da giovanni »

Tanto per capire: hai detto che li tieni inutilizzati in casa, per cui come fanno a sporcarsi per necessitare l'uso di varechina. E a maggior ragione non dovrebbero rovinarsi le cerniere. E poi un altra cosa: nel primo post ti riferisci alle sole viti delle cerniere "arrugginite"; ecco che io sappia sono le sole cose che mettono di inox nelle cerniere, per cui rimane ancora più inspiegabile il fenomeno dell corrosione. Magari per sbaglio non hanno messo le viti inox. Per verificare questo potresti molto semplicemente svitarne una e provare se la calamita la attira; in quel caso avresti svelato il mistero. Fai la prova anche il quelle delle cerniere nuove e nel caso che non fossero inox fai presto a sostituirle. ;)
trevor

Messaggio da trevor »

Sarà fatto! Il mi idraulico pensa che potrebbero essere i gas (?) che vengono dal water visto che non usiamo il water :roll:
Rispondi