Stai parlando di "roccia" per cui presumo non si tratti semplicemente di una grossa pietra... In tal caso sarebbe bene capire se, magari, quella che vedi è solo la punta di un "aisberg" che invece si estende molto in profondità e ampiezza.
Se in realtà fosse così dubito che potrai riuscire a toglierla, nonostante tutte le tecniche che potrai utilizzare.
Ho avuto in passato il solito problema vicino a casa mia, sulla strada adiacente per intendersi: si trattava d una grossa roccia che spuntava prima di una curva e ci impediva la visuale quando ci immettevamo sulla strada.
Insieme ad altri condomini avevamo deciso, una volta per tutte, di togliere quello sperone che ci parava la visuale e avevamo iniziato a lavorarci sopra.
Inizialmente cominciammo col farci tutta una serie di fori col trapano per poi romperla pian piano con lo scalpello; in fondo ci serviva non toglierla ma solo diminuire la sua sporgenza sulla strada.
Un po per stanchezza, un po perché dovevamo lavorare sulla strada con le macchine che passavano, morale della favola la roccia è tutt'ora al suo posto.
Avevamo anche chiesto all'ANAS, ma le cose diventavano troppo complicate, anche perché venne fuori che l'unico sistema sembrava fosse l'esplosivo, per cui..
