Aiuto levare roccia

Tutto ciò che riguarda il FaiDaTe ma non rientra nelle categorie precedenti
Rispondi
D4rk 4l3x

Aiuto levare roccia

Messaggio da D4rk 4l3x »

salve a tutti.. ho una una roccia in mezzo a del terreno e la vorrei levare... mi hanno detto che bisogna usare delle "zeppe" ma è un lavoraccio...

Immagine

come posso fare??

Grazie a tutti....
ciccionos

Messaggio da ciccionos »

non è un lavoraccio ogni pietra a la sua venatura e una striscia che percorre gran parte della pietra pianti fino a metta lo scalpello e poi distacchi 10cm e pianti l'altro e cosi via e vedrai che la pietra si aprirà da sola senza nessuna fatica ;) se non trovi la venatura ti prendi una linea e fai lo stesso lavoro buon divertimento
;)
sognate di vivere per sempre
e vivete come se dovessimo morire oggi
giovanni

Messaggio da giovanni »

Stai parlando di "roccia" per cui presumo non si tratti semplicemente di una grossa pietra... In tal caso sarebbe bene capire se, magari, quella che vedi è solo la punta di un "aisberg" che invece si estende molto in profondità e ampiezza.
Se in realtà fosse così dubito che potrai riuscire a toglierla, nonostante tutte le tecniche che potrai utilizzare.
Ho avuto in passato il solito problema vicino a casa mia, sulla strada adiacente per intendersi: si trattava d una grossa roccia che spuntava prima di una curva e ci impediva la visuale quando ci immettevamo sulla strada.
Insieme ad altri condomini avevamo deciso, una volta per tutte, di togliere quello sperone che ci parava la visuale e avevamo iniziato a lavorarci sopra.
Inizialmente cominciammo col farci tutta una serie di fori col trapano per poi romperla pian piano con lo scalpello; in fondo ci serviva non toglierla ma solo diminuire la sua sporgenza sulla strada.
Un po per stanchezza, un po perché dovevamo lavorare sulla strada con le macchine che passavano, morale della favola la roccia è tutt'ora al suo posto.
Avevamo anche chiesto all'ANAS, ma le cose diventavano troppo complicate, anche perché venne fuori che l'unico sistema sembrava fosse l'esplosivo, per cui.. ;)
Rispondi