Come fissare neon?

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Avatar utente
giovanni
Messaggi: 9704
Iscritto il: gio 30 ott 2008 12:03 am
Località: siena

Messaggio da giovanni »

Finalmente anche l'ultimo dubbio è stato fugato. Il nottolino, quando è in posizione di chiusura/bloccaggio, entra dentro le due alette della molla in acciaio e contemporaneamente, cosi facendo, la parte conica esterna di dette alette viene spinta ad agganciare le due alette verticali poste nel blocchetto di plastica.
Ecco due foto esplicative:

Immagine
Immagine
Avatar utente
pacoseven
Messaggi: 277
Iscritto il: lun 02 gen 2012 2:50 pm
Località: MONTI BERICI/tana degli orsi

Re: Come fissare neon?

Messaggio da pacoseven »

giovanni ha scritto:Ho questo neon, e lo devo fissare/avvitare alla parete; qualcuno sa se e come si smonta la parte in metallo per poterci inserire le viti dal sotto?

Nel caso, invece, che non si possa accedere dal sotto, quale sistema alternativo ci può essere per agganciarlo alla parete?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Grazie
ormai hai risolto , comunque , se qualcun altro avrà lo stesso problema, si può montare senza smontare la plafoniera:
si cercano due viti testa svasata la cui testa passi al centro dell'asola di fissaggio , ma non passino nella parte più stretta dell'asola stessa.
tracciando sul punto di appoggio l'interasse più precisamente possibile si fissano dette viti con i tasselli acconci....(volevo usare questo termine..:-))
si lasciano le viti sporgenti quel che basta per poter far passare la testa della vite all'interno dell'asola e si spinge lateralmente la plafoniera in modo che le teste delle viti finiscano nella parte stretta.
finito.
Rispondi