Se la punta non va giù,
potresti aver trovato anche una putrella di ferro messa sutto il pavimento.
In ogni caso ti consiglierei vivamente di
procurarti un banale cercametalli e cerca cavi elettrici,
lo trovi nei fai da te anche a 15 - 20 euro, nelle versioni piu' economiche, ma che comunque funzionano.
Sotto i pavimenti non si sa mai cosa passa, per evitare guai, come forare tubi acqua, tubi con cavi elettrici,
è sempre meglio dare una controllata prima.
Pensa per un momento al danno che provochi bucando un tubo dell'acqua in un condominio e poi penso che correrai subito a prendere un cercametalli.
Anche perchè , essendo una casa vecchia, hai la fortuna che i tubi dell'acqua sono in ferro zincato, e quindi il cercametalli li sentono.
Diversamente , oggi, con la diffusione dei tubi per l'acqua in materiale plastico, per individuarli c'è bisogno di un rilevatore che costa minimo sui 500 Euro.
A meno che siano tubi plastici con dentro anche del metallo.
Inoltre, per fare i buchi della giusta profondità, senza che ti scappi giu' il trapano,
devi
montare quell'astina che avrai sicuramente a corredo del trapano,
che
serve appunto per calibrare la profondità del foro.
Io con la bison c'ho incollato i giunti di dilatazione nella posa di un parquet flottante
e persino il battitacco sulla soglia della porta d'ingresso che raccorda il livello del pavimento vecchio alla quota del parquet,
ed è tutto anccora ben saldo dopo 10 anni.
