problemi acqua calda

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
nicodago

problemi acqua calda

Messaggio da nicodago »

SALVE, ho un problema con l'acqua calda, non esce dai rubinetti e non si accede la caldaia.Vorrei far notare che l'acqua fredda funzinona regolarmente, e l'impianto di riscaldamento anche, la pressione indica 1,6, e non c'è nessuna spia di malfunzionamento, ho una caldaia BALTUR (colibrì). SE QUALCUNO MI PUò DARE UNA RISPOSTA PRIMA DI CHIAMARE UN TECNICO. DISTINTI SALUTI
Fhisherman

Messaggio da Fhisherman »

Potrebbe essere il flussostato che non concede piu' il contatto all'apertura dell'acqua calda. Se sai qual'è, prova a metterne in corto i faston a cui fà capo. Se è colpa sua,sentirai lo scintillare dell'accensione e la fiamma partire.
Proviamoci,piu' che rompersi non può!!!
giovanni

Re: problemi acqua calda

Messaggio da giovanni »

nicodago ha scritto:SALVE, ho un problema con l'acqua calda, non esce dai rubinetti e non si accede la caldaia.Vorrei far notare che l'acqua fredda funzinona regolarmente, e l'impianto di riscaldamento anche, la pressione indica 1,6, e non c'è nessuna spia di malfunzionamento, ho una caldaia BALTUR (colibrì). SE QUALCUNO MI PUò DARE UNA RISPOSTA PRIMA DI CHIAMARE UN TECNICO. DISTINTI SALUTI
Se per il riscaldamento la caldaia funziona bene, può dipendere che si è gelato il tubo di ingresso dell'acqua fredda. Girando in rete se ne sente moltissimi che hanno il solito problema....
Se dipende da quello, ti conviene scaldare il tubo di arrivo alla caldaia con un phon o una pistola termica, dopoché provvedi a coibentarlo e la notte lasci un rubinetto della calda, appena appena aperto. ;)
miciobicio

Messaggio da miciobicio »

l'acqua calda, non esce dai rubinetti
Non esce calda o non esce proprio...
nemmeno da fredda? :?
La caldaia è all'esterno?

Se è all'esterno controlla che non sia come dice Giovanni...
alexx

Messaggio da alexx »

è successo anche a me oggi e ho scaldato il tubo con l'asciugacapelli per un paio di minuti e poi l'acqua usciva.
Stasera gli ho messo quelle guaine in gomma per tubazioni,dite che terrà adesso?
Qui da me ieri notte era -10 e di giorno non sale mai oltre lo zero
giovanni

Messaggio da giovanni »

Credo che con -10 non ci siano guaine che tengano... magari ti servono dei cavi scaldanti. ;)
alexx

Messaggio da alexx »

in questi giorni non ho avuto problemi ma è anche vero che le temperature sono salite.

Comunque fino a -5 circa non ho mai avuto problemi anche senza guaine di gomma.Con -10 si è ghiacciato ma leggermente perchè sono bastati 2 minuti di phon per far ripartire tutto.
Rispondi