ciao ragazzi,
volevo farvi i miei complimenti, grazie a voi si riesce a risparmiare quale euro ke di questi tempi fa sempre comodo.
Con i vostri consigli sono riuscito riparare il wc anke se parzialmente.
Ora ho bisogno di un consiglio-aiuto, come si vede dalla foto, la guarnizione che si vede nel muro perde copiosamente acqua, che cosa posso fare? quali sono riparazioni da eseguire?
Quello ke vi posso dire è ke il tubo che si vede non si sfila ma ha un gioco di 3 o 4 cm per agevolare la posa del wc.
Aiutatemi
grazie
consiglio super tecnologico: tira verso il wc il tubo il piu' possibile, metti a ridossso della guarnizione (ma sempre sul tubo) 3 o 4 giri di nastro adesivo di tipo elettrico e riporta il tubo in posizione originale. ora la guarnizione dovrebbe sforzare di piu' e quindi non perdere. se perde ancora o sostituisci la guarnizione (allentando le viti del wc e sollevandolo leggermente dovresti riuscire a sfilarla) oppure asciughi bene bene il tutto magari anche con il fhon e poi siliconi tutto ma quest'ultima soluzione e' una cosa un po' burina da fare. buona lavoro. johnny,.
no no le piastrelle no.... devi solo staccare le viti di fissaggio del wc dal pavimento e sollevare leggermente il wc tirandolo leggermente avanti. dopodiche si sfila il canotto (il pezzo di tubo), si toglie e sostituisce la guarnizione e si rimonta il tutto. occhio che sotto il wc dovresti avere o del cemento bianco o del silicone che dopo l'operazione va ripristinato. se leggi nei vari post vecchi inerenti i wc trovi piu' nel dettaglio come smontare e rimontare il tutto. ci vuole piu' a dirlo che a farlo. ciao johnny.
ho notato ke togliendo il wc il canotto non viene via : scusa ma la guarnizione come è fissata? ho come l'impressione che all'estremità del canotto (dietro la guarnizione), ci sia un bordino : eventualmente la guarnizione si può cambiare ??
scusa le tante domande ma devo risolvere al più presto, sai quando scappa scappa
secondo me per non allentare il wc che non si sa mai...... misuri il canotto , il diametro dovrebbe essere 32 mm, la lunghezza sarai dai 7 ai 12 cm a occhio te ne vai al negozio compri un morsetto per tipo non so ad occhi quello li è tipo vonroll, ed uno da wc di solito è un 53x32, 1 prolunga da 32 con or e un pezzetto di canotto da 32 tagli quello sul wc e non smonti niente togli tutto cambi il morsetto infili il pezzo di canotto sulla prolunga fino ad inserimento totale tagli il tutto il piu' lungo possibile per riuscire ad infilarlo e quando inserito lo fai scorrere indietro all'interno della prolunga ed il gioco è fatto