perdita acqua dal muro (WC)

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
xmenx
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 24 mar 2008 7:50 pm

perdita acqua dal muro (WC)

Messaggio da xmenx »

ciao ragazzi,
volevo farvi i miei complimenti, grazie a voi si riesce a risparmiare quale euro ke di questi tempi fa sempre comodo. :D
Con i vostri consigli sono riuscito riparare il wc anke se parzialmente.
Ora ho bisogno di un consiglio-aiuto, come si vede dalla foto, la guarnizione che si vede nel muro perde copiosamente acqua, che cosa posso fare? quali sono riparazioni da eseguire?
Quello ke vi posso dire è ke il tubo che si vede non si sfila ma ha un gioco di 3 o 4 cm per agevolare la posa del wc.
Aiutatemi :cry:
grazie
Immagine
Immagine
Avatar utente
johnnyecla
Messaggi: 116
Iscritto il: dom 14 ott 2007 7:00 pm
Località: prezzate (BG)

Messaggio da johnnyecla »

consiglio super tecnologico: tira verso il wc il tubo il piu' possibile, metti a ridossso della guarnizione (ma sempre sul tubo) 3 o 4 giri di nastro adesivo di tipo elettrico e riporta il tubo in posizione originale. ora la guarnizione dovrebbe sforzare di piu' e quindi non perdere. se perde ancora o sostituisci la guarnizione (allentando le viti del wc e sollevandolo leggermente dovresti riuscire a sfilarla) oppure asciughi bene bene il tutto magari anche con il fhon e poi siliconi tutto ma quest'ultima soluzione e' una cosa un po' burina da fare. buona lavoro. johnny,.
xmenx
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 24 mar 2008 7:50 pm

Messaggio da xmenx »

se non dovesse funzionare con il nastro, per togliere la guarnizione nel muro devo eventualmente rompere le mattonelle?
Avatar utente
johnnyecla
Messaggi: 116
Iscritto il: dom 14 ott 2007 7:00 pm
Località: prezzate (BG)

Messaggio da johnnyecla »

no no le piastrelle no.... devi solo staccare le viti di fissaggio del wc dal pavimento e sollevare leggermente il wc tirandolo leggermente avanti. dopodiche si sfila il canotto (il pezzo di tubo), si toglie e sostituisce la guarnizione e si rimonta il tutto. occhio che sotto il wc dovresti avere o del cemento bianco o del silicone che dopo l'operazione va ripristinato. se leggi nei vari post vecchi inerenti i wc trovi piu' nel dettaglio come smontare e rimontare il tutto. ci vuole piu' a dirlo che a farlo. ciao johnny.
xmenx
Messaggi: 3
Iscritto il: lun 24 mar 2008 7:50 pm

Messaggio da xmenx »

ho notato ke togliendo il wc il canotto non viene via :?: scusa ma la guarnizione come è fissata? ho come l'impressione che all'estremità del canotto (dietro la guarnizione), ci sia un bordino :?: eventualmente la guarnizione si può cambiare ??
scusa le tante domande ma devo risolvere al più presto, sai quando scappa scappa :lol:
elbrinero
Messaggi: 357
Iscritto il: dom 07 ott 2007 5:46 pm
Località: altavilla (VI)
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

secondo me per non allentare il wc che non si sa mai...... misuri il canotto , il diametro dovrebbe essere 32 mm, la lunghezza sarai dai 7 ai 12 cm a occhio te ne vai al negozio compri un morsetto per tipo non so ad occhi quello li è tipo vonroll, ed uno da wc di solito è un 53x32, 1 prolunga da 32 con or e un pezzetto di canotto da 32 tagli quello sul wc e non smonti niente togli tutto cambi il morsetto infili il pezzo di canotto sulla prolunga fino ad inserimento totale tagli il tutto il piu' lungo possibile per riuscire ad infilarlo e quando inserito lo fai scorrere indietro all'interno della prolunga ed il gioco è fatto
Rispondi