Problema miscelatore Gessi Oxygene
Moderatore: dalmos
Problema miscelatore Gessi Oxygene
Ho un problema con il miscelatore in oggetto. http://imageshack.us/photo/my-images/68 ... ygene.jpg/
In pratica quando apro l'acqua mi perde dallo snodo della cannella.
Ho letto già le guide e qualche discussione a riguardo, ma vorrei dei chiarimenti.
Un idraulico dopo averlo visto, mi ha detto che era la cartuccia.
Così l'ho cambiata. Risultato: perde sempre e in più questa cartuccia è molto più dura della precedente. E' normale ??
Un'altro idraulico, parlandone, mi ha detto che si trattava degli O-Ring dei flessibili. In un'altra discussione invece ho letto che potrebbero essere le guarnizioni proprio dello snodo, e non i flessibili.
Cmq, ho smontato la parte sotto la cartuccia per cercare di arrivare ai flessibili, come mi aveva detto l'idraulico. Sono arrivato al blocco in ottone sopra ai flessibili, ma non sono riuscito a loro. Andrebbe svitato come il blocco sopra ??? Non credo che si possa arrivare ai flessibili da sotto il cannello. E' troppo lungo.
Mi date un aiuto ???
Saluti a tutti.[/img]
In pratica quando apro l'acqua mi perde dallo snodo della cannella.
Ho letto già le guide e qualche discussione a riguardo, ma vorrei dei chiarimenti.
Un idraulico dopo averlo visto, mi ha detto che era la cartuccia.
Così l'ho cambiata. Risultato: perde sempre e in più questa cartuccia è molto più dura della precedente. E' normale ??
Un'altro idraulico, parlandone, mi ha detto che si trattava degli O-Ring dei flessibili. In un'altra discussione invece ho letto che potrebbero essere le guarnizioni proprio dello snodo, e non i flessibili.
Cmq, ho smontato la parte sotto la cartuccia per cercare di arrivare ai flessibili, come mi aveva detto l'idraulico. Sono arrivato al blocco in ottone sopra ai flessibili, ma non sono riuscito a loro. Andrebbe svitato come il blocco sopra ??? Non credo che si possa arrivare ai flessibili da sotto il cannello. E' troppo lungo.
Mi date un aiuto ???
Saluti a tutti.[/img]
- miciobicio
L'esploso che hai postato rappresenta un miscelatore da lavabo, da bagno.
Penso che il tuo sia però da lavello da cucina, altrimenti non capisco come faccia a perdere dallo snodo, a meno che non sia l'acqua che dal coperchio della cartuccia cola verso il basso...
Si tratta di un lavabo o di un lavello?
E in quest'ultimo caso, ha la doccetta estraibile?
Penso che il tuo sia però da lavello da cucina, altrimenti non capisco come faccia a perdere dallo snodo, a meno che non sia l'acqua che dal coperchio della cartuccia cola verso il basso...
Si tratta di un lavabo o di un lavello?
E in quest'ultimo caso, ha la doccetta estraibile?
Si. Esatto.
Questo è il link: http://www.gessi.it/catalogue/CUCINA/RU ... NA%20H.T./
Questo è il link: http://www.gessi.it/catalogue/CUCINA/RU ... NA%20H.T./
- miciobicio
Io non penso che siano gli o-ring dei flessibili, altrimenti ti goccerebbe sotto il lavello.
Comunque i flessibili li smonti da sotto, se sono smontabili. Che normalmente il rubinetto arriva in confezione con i flessibili montati.
Penso che siano gli o-ring dello snodo che si sono consumati.
Dopo aver smontato la cartuccia e cilindro cromato che la racchiude devi provare a estrarre la canna e sotto ci trovi gli anelli di gomma che fanno da tenuta.
Per il fatto che la cartuccia va dura, forse hai stretto troppo il dado che la serra...
Comunque i flessibili li smonti da sotto, se sono smontabili. Che normalmente il rubinetto arriva in confezione con i flessibili montati.
Penso che siano gli o-ring dello snodo che si sono consumati.
Dopo aver smontato la cartuccia e cilindro cromato che la racchiude devi provare a estrarre la canna e sotto ci trovi gli anelli di gomma che fanno da tenuta.
Per il fatto che la cartuccia va dura, forse hai stretto troppo il dado che la serra...
- miciobicio
esatto..mrcrowley ha scritto:Quelli O-Ring dello snodo che dici tu, hanno praticamente il diametro del corpo principale del miscelatore giusto ????
Non sono tutti uguali.mrcrowley ha scritto: Sono universali, e basta farseli dare della stessa misura oppure bisogna richiedere il ricambio specifico alla ditta Gessi ????
Ti conviene andare con i vecchi o-ring in un negozio di articoli industriali, di meccanica, dove vendono guarnizioni in gomma e anelli di ogni tipo.
Poi con il calibro te li fai dare identici sia come diametro che come spessore.
Altrimenti o non entrano o continueranno a perdere...
- miciobicio
- miciobicio
Me l'hanno data come nuova, però non era sigillata. Anzi non aveva neanche una confezione. In più pare che sia prodotta da una ditta diversa da quella originale che avevo nel miscelatore. In apparenza sembrano uguali, a parte qualche dettaglio, ma non so se l'interno possa essere diverso.
Mi è venuto sto dubbio, xchè prima mi avevano detto di non averla disponibile e poi invece e sortita fuori in magazzino.
Boh !!
Mi è venuto sto dubbio, xchè prima mi avevano detto di non averla disponibile e poi invece e sortita fuori in magazzino.
Boh !!
- miciobicio
Beh si. Potrei almeno provare.
E' che quella vecchia, ha gli anellini di gomma sul fondo parecchio appiattiti, quindi pensavo che cmq era meglio sostituirla.
Cmq, il dado non va serrato a morte ?? Pensavo, che + strizzato e meno acqua facesse fuoriuscire, ma invece esce cmq.
Va serrato cmq con la chiave giusto ???
E' che quella vecchia, ha gli anellini di gomma sul fondo parecchio appiattiti, quindi pensavo che cmq era meglio sostituirla.
Cmq, il dado non va serrato a morte ?? Pensavo, che + strizzato e meno acqua facesse fuoriuscire, ma invece esce cmq.
Va serrato cmq con la chiave giusto ???