idraulica
Moderatore: dalmos
idraulica
salve a tutti, il mio ploblema è questo. Si è rotto il rubinetto del lavabo del bagno,per sostituirlo ho dovuto smontare tutto il mobile con i flssibbili che sono attaccati al muro con dei rubinetti. visto che anche i rubinetti sono vecchi, volevo svitarli e uno di questi e rimasto svitato nel muro. come faccio adesso a sostituirlo ? grazie mille
- Capitan Farloc
- Site Admin
Credo che ti sia rimasto in mano il rubinetto e la filettatura sia rimasta all'interno, giusto? se così fosse potresti essere fortunato: guarda all'interno del buco dove era il rubinetto, dovresti vedere una sagoma esagonale, quello altro non è che il profilo della prolunga dove era avvitato il rubinetto; con una brugola delle stesse dimensioni riesci a svitare anche la prolunga che, ovviamente, andrà sostituita visto che è praticamente impossibile togliere il pezzo del rubinetto che ci è rimasto avviato dentro.
Se non sono stato chiaro, batti un colpo
Se non sono stato chiaro, batti un colpo
Se ha ragione roby ma non vedi la sagona esagonale potresti provare ome ha fatto l'idraulico a casa mia anche se non è semplice: con una lama da seghetto devi incidere il pezzo rimasto dentro e poi cercare di svitarlo colpendolo nell'incisione con martello e scalpello...ovviamente devi stare molto attento a non rovinare il tubo altrimenti sono guai.
Lunga Vita e ProsperitÃ
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY