idraulica

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
barloc

idraulica

Messaggio da barloc »

salve a tutti, il mio ploblema è questo. Si è rotto il rubinetto del lavabo del bagno,per sostituirlo ho dovuto smontare tutto il mobile con i flssibbili che sono attaccati al muro con dei rubinetti. visto che anche i rubinetti sono vecchi, volevo svitarli e uno di questi e rimasto svitato nel muro. come faccio adesso a sostituirlo ? grazie mille
Capitan Farloc
Site Admin

Messaggio da Capitan Farloc »

Cosa intendi quando dici "è rimasto svitato nel muro"?
Non si è svitato completamente? O non si è svitato per niente?
Ciao
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Credo che ti sia rimasto in mano il rubinetto e la filettatura sia rimasta all'interno, giusto? se così fosse potresti essere fortunato: guarda all'interno del buco dove era il rubinetto, dovresti vedere una sagoma esagonale, quello altro non è che il profilo della prolunga dove era avvitato il rubinetto; con una brugola delle stesse dimensioni riesci a svitare anche la prolunga che, ovviamente, andrà sostituita visto che è praticamente impossibile togliere il pezzo del rubinetto che ci è rimasto avviato dentro.
Se non sono stato chiaro, batti un colpo ;)
MisterQ

Messaggio da MisterQ »

Se ha ragione roby ma non vedi la sagona esagonale potresti provare ome ha fatto l'idraulico a casa mia anche se non è semplice: con una lama da seghetto devi incidere il pezzo rimasto dentro e poi cercare di svitarlo colpendolo nell'incisione con martello e scalpello...ovviamente devi stare molto attento a non rovinare il tubo altrimenti sono guai.
Lunga Vita e Prosperità

Se fate il 730 o presentate il CUD ricordatevi del 5x1000
97147110155 è il codice fiscale di EMERGENCY
elbrinero
Contatta:

Messaggio da elbrinero »

estrattori conici.............
Rispondi