AIUTO!!! IL BIDET DEL MIO BAGNO E TAPPATO – CHIUSO - MORTO

Se avete un problema di idraulica questo è il posto giusto per cercare una soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
khrystyana
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 14 apr 2008 12:12 pm

AIUTO!!! IL BIDET DEL MIO BAGNO E TAPPATO – CHIUSO - MORTO

Messaggio da khrystyana »

Innanzitutto complimenti all’ideatore del sito.
Mi sento meno sola a sapere che ci sono persone che mi possono capire.

Allora, ecco il mio problema: il mio fidanzato a avuto la bellissima idea di tappare il bidet, ovviamente in una situazione normale non ci sarebbero problemi, PERO’ nel mio bagno c’erano tanti tappi diversi – oppure come si chiamano – quei affari che si mettono dentro il lavandino od il bidet per fare stagnare l’acqua, e poi con un semplice gesto si tolgono.
Tappo piccolo – incavo del bidet più grande del tappo = bidet tappato – chiuso – addio ------
Non contento – invece di aspettare che io arrivi per cercare di tirarlo fuori in qualche modo – lo ha spinto ancora più giù – voleva fare passare l’acqua!!!!!!!

Ora i Ke faccio????? :cry:

Come tiro fuori il tappo incastratissimo?????
Devo chiamare per forza un idraulico??????
Grazie ;)
Avatar utente
roby
Messaggi: 3425
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da roby »

Proverei a smontare il sifone ed ad agire sul tappo da sotto. Ma che tipo di tappo è?
khrystyana
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 14 apr 2008 12:12 pm

...si può avere la traduzione grazie.........

Messaggio da khrystyana »

:cry:....non lo so dove è il sifone o che cosa sia......se tu riuscissi a spiegarmi le cose come a un ignorante ti sarei gratta………il tappo è quello che si usa nei lavandini…o provato a perforarlo con un trapano, niente da fare…..una cosa importante…..l’affare che si usa di norma per fare uscire il tappo dal incastro è rotto……….chiedo scusa per il linguaggio….ma non so come si chiamano questi incastri……… :?
themago
Messaggi: 379
Iscritto il: ven 01 giu 2007 3:29 pm

Messaggio da themago »

Domanda: lo vedi il tappo?
Se lo vedi io proverei con qualcosa tipo un ferro ad uncino.
Avatar utente
roby
Messaggi: 3425
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da roby »

Quindi il tappo è metallico.
Allora il sifone di cui ti parlavo è la parte del tubo di scarico curvato (vedi sotto il bidet), se guardi c'è la possibilità di svitarlo. Oltre a questo potresti provare ad agire sulla leva del meccanismo che apre e chiude il tappo; hai detto che è rotta quindi non so se è possibile la seconda ipotesi.
khrystyana
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 14 apr 2008 12:12 pm

Messaggio da khrystyana »

Grazie dei consigli, mi sono molto utili.
Per Themago: avrei provato volentieri di fare nel modo in cui mi stai chiedendo, il problema è che non passa nulla tra il bordo del tappo ed il bordo del incavo. Niente, nemmeno un capello.
Grazie

Per Roby: ci proverò a smontare il sifone e poi arrivare in qualche modo a spingere il tappo in su, il guaio è che voglio essere certa della riuscita, cioè non vorrei creare qualche altro problema più grave.
Non posso agire sulla leva del meccanismo perchè è rotta.
Tu lo hai mai aperto il sifone, è una cosa facile?

Grazie ;)
khrystyana
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 14 apr 2008 12:12 pm

Messaggio da khrystyana »

..……..Stavo pensando :idea: all’apertura del sifone: non è che passa l’acqua dentro, e allago tutto? Devo chiudere prima l’acqua?..... :roll: :?: :shock: .
Avatar utente
Capitan Farloc
Site Admin
Messaggi: 9648
Iscritto il: gio 29 dic 2005 10:58 pm
Località: Roma

Re: AIUTO!!! IL BIDET DEL MIO BAGNO E TAPPATO – CHIUSO - MOR

Messaggio da Capitan Farloc »

khrystyana ha scritto:...Non contento – invece di aspettare che io arrivi per cercare di tirarlo fuori in qualche modo – lo ha spinto ancora più giù – voleva fare passare l’acqua!!!!!!!
Ora i Ke faccio????? :cry: ...
Beh... visto che l'ipotesi di cambiare il fidanzato mi sembra esclusa a priori (trovare un buon fidanzato ai tempi d'oggi è sempre più difficile) :lol: proverei a togliere il tappo :D
Allora, per prima cosa non sono riuscito a capire con certezza di che tappo si tratta, se uno di quelli moderni con la parte superiore liscia e cromata che hanno un sistema di chiusura con un pomellino dietro il rubinetto che va spinto... o se si tratta di un tappo di tipo vecchio, quelli in gomma nera con un anelluno ed una catenella attaccata.
In ogni caso smontando il sifone puoi riuscire a spingere il tappo dal basso, il problema è capire se c'è un sifone, e se questo è smontabile senza staccare il bidet.
Allora, per capire qualcosa in più e trovare la giusta soluzione, prova a rispondere a queste domande:
1) Di che tipo di tappo si tratta?
2) Guardando dietro il bidet, il tubo di scarico arriva sul muro o dentro il avimento?
3) Se infili una mano dietro il bidet, riesci a raggiungere il dado posto sotto lo scarico ?
Però, prima di fare altre strane manovre, prova a prendere un normale sturalavandini, si quelli a ventosa (sono certo che ne hai uno in casa ;) ) e metti un pò d'acqua nel bidet (ma probabilmente quella c'è già)...
Alza un lembo della ventosa (per far uscire l'aria senza spingere il tappo ancora più giù) e comprimi la ventosa sul tappo e poi con un colpo deciso tira sù lo sturalavandini e vedi se così riesce ad uscire... prova due o tre volte e poi facci sapere.
Ciao
Avatar utente
roby
Messaggi: 3425
Iscritto il: gio 02 ago 2007 9:29 am
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da roby »

Quando usi la ventosa tieni coperto con uno straccio bagnato il buco del sopravanzo del bidet, quello che serve per non allagare casa quando l'acqua è aperta ed il tappo chiuso.
Rispondi