khrystyana ha scritto:...Non contento – invece di aspettare che io arrivi per cercare di tirarlo fuori in qualche modo – lo ha spinto ancora più giù – voleva fare passare l’acqua!!!!!!!
Ora i Ke faccio?????

...
Beh... visto che l'ipotesi di cambiare il fidanzato mi sembra esclusa a priori (trovare un buon fidanzato ai tempi d'oggi è sempre più difficile)

proverei a togliere il tappo
Allora, per prima cosa non sono riuscito a capire con certezza di che tappo si tratta, se uno di quelli moderni con la parte superiore liscia e cromata che hanno un sistema di chiusura con un pomellino dietro il rubinetto che va spinto... o se si tratta di un tappo di tipo vecchio, quelli in gomma nera con un anelluno ed una catenella attaccata.
In ogni caso smontando il sifone puoi riuscire a spingere il tappo dal basso, il problema è capire se c'è un sifone, e se questo è smontabile senza staccare il bidet.
Allora, per capire qualcosa in più e trovare la giusta soluzione, prova a rispondere a queste domande:
1) Di che tipo di tappo si tratta?
2) Guardando dietro il bidet, il tubo di scarico arriva sul muro o dentro il avimento?
3) Se infili una mano dietro il bidet, riesci a raggiungere il dado posto sotto lo scarico ?
Però, prima di fare altre strane manovre, prova a prendere un normale sturalavandini, si quelli a ventosa (sono certo che ne hai uno in casa

) e metti un pò d'acqua nel bidet (ma probabilmente quella c'è già)...
Alza un lembo della ventosa (per far uscire l'aria senza spingere il tappo ancora più giù) e comprimi la ventosa sul tappo e poi con un colpo deciso tira sù lo sturalavandini e vedi se così riesce ad uscire... prova due o tre volte e poi facci sapere.
Ciao