Ho lasciato la batteria Nokia a caricare da ieri sera, quindi posso collegarla e provare quanto mi riesce a registrare....teoricamente quasi 2 ore
Come posso "aumentare"???
Funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa 
Ora ho iniziato la registrazione e voglio vedere fino a quando regge!!!!
ho rimediato lo spinottino da un amico che aggiusta televisioni, ho fatto fuoriuscire 2 fili di collegamento......e ho saldato i contatti alla batteria!!!
Ora devo solo creare uno spinotto di collegamento/scollegamento in maniera tale da poter da avere più possibilità di "movimento"!!!!
Quindi dovrebbe ricaricarsi secondo voi?!?!?
PS: Grazie ancora, siete stati di grande aiuto
Ora ho iniziato la registrazione e voglio vedere fino a quando regge!!!!
ho rimediato lo spinottino da un amico che aggiusta televisioni, ho fatto fuoriuscire 2 fili di collegamento......e ho saldato i contatti alla batteria!!!
Ora devo solo creare uno spinotto di collegamento/scollegamento in maniera tale da poter da avere più possibilità di "movimento"!!!!
Quindi dovrebbe ricaricarsi secondo voi?!?!?
PS: Grazie ancora, siete stati di grande aiuto
Riporto un ultimo aggiornamento e faccio alcune ultime domande!!!!
Allora, la batteria mi ha permesso di registrare 3 volte da 36 minuti quindi la batteria da come letto è di 850 mah.....sufficente per quello che mi serve (ho una garanzia in più)
La luce verde di ricarica, si accende, quindi si ricarica tranquillamente.....
ora alcune domande in merito "batteria"
1. quando mi conviene ricaricare la batteria?!?!?! quando è completamente scarica oppure posso ricaricarla ogni qualvolta finisco la registrazione e ho il dubbio che stia per finire?!?!?!
2. per trasferire i file, è consigliabile scaricarli dalla microsd con un lettore esterno, oppure collego il cavo (che subito parte anche con la carica batteria)?!?!?
3. calcolando che la batteria è di 850 mah e che in standby la telecamera mantiene acceso solamente un led.....che consumi può avere nel caso in cui, la tengo accesa, ma senza registrare?!?!? da premettere che se in standby, dopo 1,30 la telecamera si spegne da sola.
4. quando finisco di fare una registrazione (che può capitare a distanza di 1 minuto o di un ora) mi conviene spegnere e riaccendere, oppure lasciarla accesa?!?!?
Naturalmente tutte queste domande, sono inerenti alla "durata/vita" della batteria!!!
Spero in questo vostro ultimo aiuto
Allora, la batteria mi ha permesso di registrare 3 volte da 36 minuti quindi la batteria da come letto è di 850 mah.....sufficente per quello che mi serve (ho una garanzia in più)
La luce verde di ricarica, si accende, quindi si ricarica tranquillamente.....
ora alcune domande in merito "batteria"
1. quando mi conviene ricaricare la batteria?!?!?! quando è completamente scarica oppure posso ricaricarla ogni qualvolta finisco la registrazione e ho il dubbio che stia per finire?!?!?!
2. per trasferire i file, è consigliabile scaricarli dalla microsd con un lettore esterno, oppure collego il cavo (che subito parte anche con la carica batteria)?!?!?
3. calcolando che la batteria è di 850 mah e che in standby la telecamera mantiene acceso solamente un led.....che consumi può avere nel caso in cui, la tengo accesa, ma senza registrare?!?!? da premettere che se in standby, dopo 1,30 la telecamera si spegne da sola.
4. quando finisco di fare una registrazione (che può capitare a distanza di 1 minuto o di un ora) mi conviene spegnere e riaccendere, oppure lasciarla accesa?!?!?
Naturalmente tutte queste domande, sono inerenti alla "durata/vita" della batteria!!!
Spero in questo vostro ultimo aiuto
- isex
- Moderator Senior
E' al litio. Quando vuoi e per quanto vuoi. Solo ogni 3 mesi scarica e ricarica completa di almeno 10 ore.1. quando mi conviene ricaricare la batteria?!?!?! quando è completamente scarica oppure posso ricaricarla ogni qualvolta finisco la registrazione e ho il dubbio che stia per finire?!?!?!
Indifferente come velocita'. Con il cavo carichi anche. Dipende da te.2. per trasferire i file, è consigliabile scaricarli dalla microsd con un lettore esterno, oppure collego il cavo (che subito parte anche con la carica batteria)?!?!?
pochi milliampere. CIrca 10 mA. Dunque circa 85 ore se fosse sempre accesa.
Secondo me conviene sempre spegnerla. Cmq se spegni e riaccendi troppe volte, si scarica prima.4. quando finisco di fare una registrazione (che può capitare a distanza di 1 minuto o di un ora) mi conviene spegnere e riaccendere, oppure lasciarla accesa?!?!?
Portati due o tre batterie ed il problema e' risolto. Oppure ti crei degli spinotti per metterle in parallelo e puoi registrare anche per due giorni consecutivi .... poi dipende dalla tua scheda di memoria.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Non ho grosse esigenze in termini "temporali" mi serve per delle riprese momentanee, ma ho bisogno di sapere l' autonomia che ho.....
un pò come la macchina, so che porta 40 litri, ci faccio 600 km.....quando vedo la riserva, so che ho ancora 150 km da fare (esempio)
quindi preferisco avere 100 minuti di carica e 30 di registrazione, piuttosto che ritrovarmi (come l' altro giorno) ad avere ancora 10 minuti da registrare in memoria e la batteria a terra, tutto qui
Comunque ti ringrazio per tutto....non mancherò a chiedere altri consigli
un pò come la macchina, so che porta 40 litri, ci faccio 600 km.....quando vedo la riserva, so che ho ancora 150 km da fare (esempio)
quindi preferisco avere 100 minuti di carica e 30 di registrazione, piuttosto che ritrovarmi (come l' altro giorno) ad avere ancora 10 minuti da registrare in memoria e la batteria a terra, tutto qui
Comunque ti ringrazio per tutto....non mancherò a chiedere altri consigli
@isex
Ciao scusa l'intromissione è la prima volta che ci scambiamo due parole, e vedo con piacere che sei ferrato in materia, ma consigli il collegamento in parallelo di batterie, e sebbene solo teoricamente si ottiene la somma delle capacità, nella realtà si possono creare situazioni di reale pericolo.
Tanto per fare un esempio se si collegano in parallelo due batterie una carica e una no, al momento del collegamento la carica riversa tutta la corrente che è in grado di erogare su quella scarica, questo con il rischio oltre di rovinarla, anche di farla esplodere.
Liberi di fare ciò che credete meglio, però non consiglierei senza dare i corretti avvertimenti.
Ciao scusa l'intromissione è la prima volta che ci scambiamo due parole, e vedo con piacere che sei ferrato in materia, ma consigli il collegamento in parallelo di batterie, e sebbene solo teoricamente si ottiene la somma delle capacità, nella realtà si possono creare situazioni di reale pericolo.
Tanto per fare un esempio se si collegano in parallelo due batterie una carica e una no, al momento del collegamento la carica riversa tutta la corrente che è in grado di erogare su quella scarica, questo con il rischio oltre di rovinarla, anche di farla esplodere.
Liberi di fare ciò che credete meglio, però non consiglierei senza dare i corretti avvertimenti.
- isex
- Moderator Senior
Non vedo nessun problema a mettere due batterie ai polimeri di litio in parallelo (di buone condizioni pero'!). Caricarle invece potrebbe essere il tallone di achille perche' il caricabatterie non fornira' che corrente per caricarne una ma cio' allunghera' i tempi ma non mettera' a rischio di esplosione le celle.
L'inconveniente e' che se ce n'e' una difettosa tendera' a scaricare anche l'altra come accade con i vasi comunicanti. Se una delle due e' in corto, si, puo' esplodere. Ecco perche' poco fa ho sottolineato: buone condizioni.
L'inconveniente e' che se ce n'e' una difettosa tendera' a scaricare anche l'altra come accade con i vasi comunicanti. Se una delle due e' in corto, si, puo' esplodere. Ecco perche' poco fa ho sottolineato: buone condizioni.
ISEX - Acronimo di Industrial Systems Expert (Esperto di Sistemi Industriali).
Think Safe! Work Safe!
Think Safe! Work Safe!
Mi dispiace ma non sono d'accordo nel minimizzare la funzione di un parallelo, sono tante le cose da tenere presente prima di metterle a lavorare assieme, e perciò buone condizioni è alquanto palliativo per una definizione di idoneità, restringere il consiglio fino a quando non si trova una possibilità poco dannosa, non cambia la regola generale, che comunque risulta sempre un'operazione scorretta fin dalla nascita.
Qui si parla delle batterie e anche del particolare del parallelo.
http://www.lsoft.it/tecnica/batterie.htm
Qui si parla delle batterie e anche del particolare del parallelo.
http://www.lsoft.it/tecnica/batterie.htm
Tralasciando la "discussione" benevola sulle batterie in serie......
l' altro giorno, passavo nel negozio dei cinesi e sul bancone del registratore di cassa, ecco l' apparizione.....batteria della stessa grandezza di quella che ho ora (cellulare) dimensioni leggermente più grandi, mi avvicino per leggere e vedo questo
3,7V
2000 mah
Litio
recharcable
secondo voi (tralasciando la storia della poca esigenza temporale che avevo detto in precedenza) vado sul sicuro?!??
grazie dell' ulteriore aiuto
l' altro giorno, passavo nel negozio dei cinesi e sul bancone del registratore di cassa, ecco l' apparizione.....batteria della stessa grandezza di quella che ho ora (cellulare) dimensioni leggermente più grandi, mi avvicino per leggere e vedo questo
3,7V
2000 mah
Litio
recharcable
secondo voi (tralasciando la storia della poca esigenza temporale che avevo detto in precedenza) vado sul sicuro?!??
grazie dell' ulteriore aiuto
bhe, teoricamente per 5,60€ che costa, se non corro il rischio "voltaggio" potrei anche prenderla, perchè comunque le dimensioni non sono eccessive e 2000 mah (se fossero reali nel tempo) sarebbero 5 ore di registrazione..... per adesso la accantono la decisione, mi diverto con quello che ho, ma io son fatto così, mi sveglio la mattina e prendo una decisione, magari domani decido di prenderla 
Grazie ancora per i preziosi consigli....
PS: fra un pò, passo alla stanza "bricolage" per consigli su come fissarla al cappello
Grazie ancora per i preziosi consigli....
PS: fra un pò, passo alla stanza "bricolage" per consigli su come fissarla al cappello
scusate se mi ripresento 
mi è accaduta una cosa strana con la batteria/telecamerina.......
allora, utilizzo la camerina per quel che mi serve e ultimamente, facevo il primo video sui 20/30 minuti.....poi spegnevo e riaccendevo e nel secondo video, mi abbandonava dopo massimo 3 minuti (spazio su scheda c' era)....
fin qui tutto ok, penso sia la batteria, questa notte lascio caricare la batteria per quasi 8 ore e la lascio sul letto a registrare al buio......
mi registra la bellezza di 2 ore e 20 minuti
allora la domande sono:
1. le altre volte non ho fatto caricare a sufficenza??
2. il freddo può ridurre la carica??
3. le diverse angolazioni, messe a fuoco ecc ecc....influiscono sulla carica????
mi è accaduta una cosa strana con la batteria/telecamerina.......
allora, utilizzo la camerina per quel che mi serve e ultimamente, facevo il primo video sui 20/30 minuti.....poi spegnevo e riaccendevo e nel secondo video, mi abbandonava dopo massimo 3 minuti (spazio su scheda c' era)....
fin qui tutto ok, penso sia la batteria, questa notte lascio caricare la batteria per quasi 8 ore e la lascio sul letto a registrare al buio......
mi registra la bellezza di 2 ore e 20 minuti
allora la domande sono:
1. le altre volte non ho fatto caricare a sufficenza??
2. il freddo può ridurre la carica??
3. le diverse angolazioni, messe a fuoco ecc ecc....influiscono sulla carica????