ho fatto delle foto, per farvi capire e capire che devo fare
allora.....questo è l' ingresso della camera con il deviatore che al momento funziona da interruttore

questa invece è la camera, con di fronte la predisposizione per ulteriori deviatori al momento inesistenti

questa invece è la porta del bagno con lo slot nel quale dovrei mettere l' altro deviatore

ed eccoci ai collegamenti....... in questa scatoletta (posta dietro al muro, dove sta l' attuale deviatore) i fili sono collegati in questo modo "viola-viola" (con un etichetta in cui c'è scritto "ritorno camera" e poi ci sono 4 fili divisi così "marrone chiaro/viola" "marrone scuro/viola" con un etichetta scritta "deviata camera"

questo invece è il termine dell' ultima predisposizione e sono collegati "marrone scuro/viola" di cui il viola è quello che nella scatola di prima sta collegato all' altro viola, che sale direttamente alla lampadina

questa è la scatoletta dove passano i fili che vanno diretti alla lampadina, sotto la quale c'è lo slot che dovrei inserire io per mettere il secondo deviatore......come mi muovo?!?!?!?