Ciao a tutti, dovendo passare i cavi per un eventuale climatizzatore in futuro, dovrebbe essere un 12 o 18 mila btu On/Off, la sezione dei cavi andrebbe bene da 2.5 su circuito prese?
un tipo mi avevo detto invece che x i 18.000 andavano messi cavi da 4 collegati direttamente fino al centralino elettrico con apposito magnetotermico c16..ma mi sembrava un'esagerazione...è cosi?
Prima di tutto bisognerebbe vedere i dati di targa del clima che vuoi comprare. Cosi a occhio potresti anche collegarlo alla linea prese però considere che consuma abbastanza e quindi rischi che mentre funziona attacchi qualcosa e ti scatta il termico, inoltre se dovesse avere un guasto tipo un corto non potresti sezionare la linea del clima dal quadro, quindi dovresti andare a scollegarlo fisicamente il che non è il massimo della comodità.
bepi ha scritto:Prima di tutto bisognerebbe vedere i dati di targa del clima che vuoi comprare. Cosi a occhio potresti anche collegarlo alla linea prese però considere che consuma abbastanza e quindi rischi che mentre funziona attacchi qualcosa e ti scatta il termico, inoltre se dovesse avere un guasto tipo un corto non potresti sezionare la linea del clima dal quadro, quindi dovresti andare a scollegarlo fisicamente il che non è il massimo della comodità.
Interruttore bipolare non l'avevo scritto, ma ci sarà...