Dubbio su magnetotermico condizionatore

Il forum per risolvere tutti i problemi dell'impianto elettrico e non solo

Moderatori: dalmos, isex

Rispondi
alfaromeo

Dubbio su magnetotermico condizionatore

Messaggio da alfaromeo »

Questa primavera il tecnico che mi ha montato il clima (un 9 e un 12 mila btu) ha usato la linea elettrica che partendo dalla centralina va sul terrazzo per accendere uno scaldabagno a gas ad accensione elettronica. Ha sostituito tutta la linea con cavi di sezione 2,5mm. Leggendo il Vostro forum ho notato che il magnetotermico dovrebbe essere un C16 invece lui ha lasciato quello esistente che è un C10. Questa estate io ho usato il clima ed è funzionato tutto perfettamente. Il mio dubbio è questo, posso lasciare il magnetotermico C10 oppure è pericoloso ed è opportuno cambiarlo? Grazie
bepi

Messaggio da bepi »

on scatta puoi lasciarlo tranquillamente.
roby
Contatta:

Re: Dubbio su magnetotermico condizionatore

Messaggio da roby »

alfaromeo ha scritto:Questa primavera il tecnico che mi ha montato il clima (un 9 e un 12 mila btu) ha usato la linea elettrica che partendo dalla centralina va sul terrazzo per accendere uno scaldabagno a gas ad accensione elettronica. Ha sostituito tutta la linea con cavi di sezione 2,5mm. Leggendo il Vostro forum ho notato che il magnetotermico dovrebbe essere un C16 invece lui ha lasciato quello esistente che è un C10. Questa estate io ho usato il clima ed è funzionato tutto perfettamente. Il mio dubbio è questo, posso lasciare il magnetotermico C10 oppure è pericoloso ed è opportuno cambiarlo? Grazie
concordo con bepi, ma a questo punto che senso aveva cambiare i fili?
bepi

Messaggio da bepi »

Magari la linea era lunghetta e ha preferito usare una sezione maggiore.
Rispondi