La guida spesso mia moglie ed io non ci avevo fatto molto caso.
La batteria (due anni) è ok, sempre un colpo e in moto... ma comunque non mi sento molto tranquillo...
Qualcuno dice che lo deve fare, sarà vero?
Concordo col capitan, una controllata con il densimetro non sarebbe male.Capitan Farloc ha scritto:Beh... una batteria di due anni, prima di cambiarla ci penserei su' un attimino...
Se la batteria è piccola, e per "luci" intendi gli anabbaglianti che consumano parecchio (sono due lampade da 40 o 45 Watt se non sbaglio, quindi 80 Watt a 12 Volt sono un assorbimento di circa 6,5 Ampere) allora in fase di avviamento potrebbe essere normale che il motorino di avviamento "succhi" tutta la potenza della batteria e le lampade si abbassino in modo notevole.
Un elettrauto ha in genere un apparecchio in grado di capire lo stato della batteria (il mio meccanico almeno ce l'ha) ma deve essere una persona di fiducia, se no è scontato che ti dice che la batteria è da sostituire
Che l'ha sempre fatto, lo dice lei, e so per esperienza che le affermazioni delle donne su la meccanica, o altrelivio@ ha scritto:Giovà, ma perché le cose le dici con le mollichine??
Se l'ha sempre fatto sicuramente la batteria non è defunta!
gibor ha scritto:Esistono macchine con quel relè, ma di solito durante l'avviamento si fermano anche altre cose, tipo i tergicristalli ecc.
Per il resto se il motorino d'avviamento gira allegramente non hai di che peroccuparti.