Scarico foto

Per chi ha poca pratica con questi prodotti, quì non troverà  dei guru in grado di snociolare risposte a tutti i quesiti, ma delle persone appassionate che mettono a disposizione tutta la loro passione per trovare insieme le soluzioni migliori.

Moderatori: isex, mariobrossh, donatella

tony38

Scarico foto

Messaggio da tony38 »

Signori buongiorno,
ho una fotocamera digitale ma senza il relativo dischetto. Attualmente sono costretto, per scaricare le foto, ad estrarre la scheda. Come posso fare per evitare questo? La fotocamera è : KodaK C310 CD40(un pò datata)Grazie
Antonio
roby
Contatta:

Messaggio da roby »

Pare che il software non sia più disponibile:

http://support.it.kodak.it/app/answers/ ... ected/true

Ciao
tony38

Messaggio da tony38 »

Ciao Roby ti ringrazio, ed allora a questo punto che significa? Che non c'è niente da fare e continuare così?
Antonio
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Ciao, se la colleghi con il cavo, non ti viene riconosciuta come archivio di massa esterno?
tony38

Messaggio da tony38 »

Ciao Mario, non ho nessuna indicazione.
Antonio
gibor

Messaggio da gibor »

Sembra proprio sia introvabile quel programma originale, però in un archivio ne ho trovato uno che potrebbe essere quello giusto "easyshare_8.2.0".
Vedi tu se vuoi provare ad installarlo, a prima vista non mi sembra sia stato modificato, casomai prima, visto che io sotto unix non mi accorgo di nulla, fai una scansione con l'antivirus.
http://dl.commentcamarche.net/en.kioske ... _8.2.0.exe
tony38

Messaggio da tony38 »

Ciao Gibor, ti ringrazio. Per il momento non posso dirti niente perchè impossibilitato a farlo. Ti darò ovviamente un riscontro appena possibile.
Antonio
tony38

Messaggio da tony38 »

ntcamarche.net/en.kioskea.net/download/files/install_easyshttp://dl.commehare_8.2.0.exe
_
Ho provato a scaricare ma all'atto della registrazione mi dice che l tempo è scaduto; praticamente non mi dà il tempo di registrarmi.
Antonio

Messaggio da cicalo66 »

Forse posso aiutarti...
qualche anno fa' ho comprato questa macchinetta ma l'ho usata pochissimo perchè produce pessimi fotogrammi. La tengo buttata in un cassetto...

Tuttavia non mi sembra un problema grave: io estraggo sempre la SD e la metto nel PC.

Tuttavia dimmi, come potrei aiutarti? Forse ho il cd...
tony38

Messaggio da tony38 »

Ciao Cicalo, cosa posso dirti? Non ho idea di come puoi aiutarmi, oltretutto,praticando tu questo Forum, avrai già letto qualche mio post in cui metto in evidenza la mia non padronanza del mezzo. Dì quindi tu che possibilità ci sono. Ti ringrazio
Antonio
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

ok... vediamo.

suggerimento 1: cambiare fotocamera.
ehehe... scherzo, ma se lo fai, non sbagli!! :lol:

Andiamo avanti...
ora tirerò fuori dal cassetto quel vecchio catorcio. Caricherò due batterie e vedrò cosa succede a scaricare le foto senza driver.

Ho dato un'occhiata rapida ma non trovo il cd, chissà che fine avrà fatto. Faccio un altro giro...
scusa ma qui ho una specie di emporio.. : :cry:
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

mi dispiace.... pensa, ho trovato il cd istruzione in tutte le lingue, ma non i driver. Ho provato pure una ricerca sul web senza esiti positivi.
Non solo....
non trovo il cavetto. Ho visto la connessione sulla camera, non è universale. Non trovo ciò che mi serve.... :shock: probabilmente avrò gettato tutto.

Senti, hai installato il software kodak easyshare? Magari basta quello...... :roll:
tony38

Messaggio da tony38 »

OK va bene così.Ti ringrazio per l'interessamento; per le volte che uso la fotocamera posso continuare così.
Antonio
mariobrossh
Moderator Maximo

Messaggio da mariobrossh »

Come dice il proverbio ? Il mattino ha l'oro in bocca

Eccolo qui il Kodak EasyShare :)

ho provato ad installarlo, dovrebbe funzionare ma io non ho quella
macchinetta, comunque prova un po e facci sapere ........ ;)
Condividere un'idea è sempre una buona idea :)
cicalo66

Messaggio da cicalo66 »

Mario, forse non è sufficiente il KodakEasy share a risolvere i problemi di Tony. Mi sa che lui ha bisogno dei driver per il riconoscimento dell'apparecchio :?
Rispondi