file di sola lettura. come cambiare tipo
Moderatori: isex, mariobrossh, donatella
file di sola lettura. come cambiare tipo
Ho coperto che i file memorizzati nell'apposita cartella e redatti con word 1997-2003 (doc.) risultano tutti "di sola lettura" impedendomi di modificarli. Come fare per cambiare tipologia? Grazie e buona domenica.

Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
windows seven è il sistema operativo, quello che mi sembra di vedere invece
è word che mi sembra simile alla versione 10 quindi dovresti avere più o meno
questa schermata

e cliccando su File dovrebbe apparirti quest'altra schermata

altrimenti postami la tua schermata dove si veda la parte in alto a sinistra
è word che mi sembra simile alla versione 10 quindi dovresti avere più o meno
questa schermata

e cliccando su File dovrebbe apparirti quest'altra schermata

altrimenti postami la tua schermata dove si veda la parte in alto a sinistra
Condividere un'idea è sempre una buona idea 
rivisitata sotto
Ultima modifica di nisalfe il mar 30 apr 2013 8:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Precedente risposta rivisitata.
buongiorno, Mario. In alto a sinistra non esce "FILE". in quella posizione c'è un'icona e cliccandoci sopra si apre una finestra con una serie di voci, tra cui "CONVERTI" . C'ho cliccato sopra e, in effetti, il file ha subito delle modifiche nel senso che se lo colloco sul dektop e lo apro mi esce il none del File e Microsoft word; ho provato anche a salare le modifiche appositamnte fatte e la cosa funziona. Prima c'era scritto che era di sola lettura, non mi consentiva di salvare le modifiche fatte. Devo aggiungere che ho provato a sostituirre nella cartella il vecchio file di sola lettura con quello convertito e il risultato è che quest'ultimo file diventa automaticamente di sola letturA. Se non mi sono spiegato bene, posso ricominciare se me lo chiedi. Grazie tante.
buongiorno, Mario. In alto a sinistra non esce "FILE". in quella posizione c'è un'icona e cliccandoci sopra si apre una finestra con una serie di voci, tra cui "CONVERTI" . C'ho cliccato sopra e, in effetti, il file ha subito delle modifiche nel senso che se lo colloco sul dektop e lo apro mi esce il none del File e Microsoft word; ho provato anche a salare le modifiche appositamnte fatte e la cosa funziona. Prima c'era scritto che era di sola lettura, non mi consentiva di salvare le modifiche fatte. Devo aggiungere che ho provato a sostituirre nella cartella il vecchio file di sola lettura con quello convertito e il risultato è che quest'ultimo file diventa automaticamente di sola letturA. Se non mi sono spiegato bene, posso ricominciare se me lo chiedi. Grazie tante.
Francesco
- mariobrossh
- Moderator Maximo
- mariobrossh
- Moderator Maximo
prego leggere "versione corretta"
Ultima modifica di nisalfe il mer 01 mag 2013 7:52 am, modificato 1 volta in totale.
Francesco
Versione corretta
è vero, probabilmente, ma aprendolo mi dice che è "file di sola lettura"e non riesco, come dicevo, a modificarlo in nessun modo. Fino a qualche giorno fa su questo file ci aggiungevo le notizie che mi interessavano e non avevo problema a salvarlo. Mistero!
è vero, probabilmente, ma aprendolo mi dice che è "file di sola lettura"e non riesco, come dicevo, a modificarlo in nessun modo. Fino a qualche giorno fa su questo file ci aggiungevo le notizie che mi interessavano e non avevo problema a salvarlo. Mistero!
- mariobrossh
- Moderator Maximo
allora premesso che io ho la versione 2010 di word, una volta aperto
il file ed abilitate le modifiche, andando su File lo converto e lo salvo
nella stessa cartella dove l'ho salvato alla successiva riapertura era tutto ok,
a questo punto prova a salvarlo con un altro nome ...............il mistero si
infittisce
il file ed abilitate le modifiche, andando su File lo converto e lo salvo
nella stessa cartella dove l'ho salvato alla successiva riapertura era tutto ok,
a questo punto prova a salvarlo con un altro nome ...............il mistero si
infittisce
Condividere un'idea è sempre una buona idea