Ora capita che, a causa dell'età, in uno di questi MTD dopo 4 ore scatta il MT e la zona relativa rimane al buio.
Ho visto, però, che staccandogli un faro da 400W dal relativo interruttore non salta più e ce la fa a durare tutta
la notte. Il faro non ha niente, serve solo per diminuire il carico a quel MTD.
Avrei pensato, perciò, di mettere il faro su un altro MTD che ha meno carichi, ma non capisco come collegare
il filo ad un altro suo sotto interruttore.
Dalla foto sotto si vede la serie di interruttori sezionatori dell'impianto; quello che comanda il faro è il primo
a destra e quello che fa capo al MTD con meno carico è quello in fondo a sinistra.

Per fare lo scambio pensavo bastasse ponticellare le uscite dei due interruttori e staccare l'arrivo di
quello a destra, ma ho provato e la cosa non funziona e il faro non si accende. Perché? Dov'è l'errore di collegamento?
Intanto vorrei capire come funzionano questi interruttori. La leva ha tre posizioni: in alto attaccato, tutta in
basso staccato e poi ce n'è una intermedia al centro che non ho capito a cosa serva.
Facendo alcune misurazioni con il tester ho costatato che fra i fili di arrivo in alto c'è 380V; con la leva in alto
e centrale, fra l'entrata e l'uscita c'è 220V, con la leva in basso non c'è tensione.
Gli interruttori hanno un ingresso all'entrata e due all'uscita, ma su il morsetto a destra dell'uscita non
c'è corrente neanche a leva alzata.
(Se serve posto il dettaglio ravvicinato di uno di questi interruttori)
Non capisco come sia possibile che, a leva alzata, fra l'entrata e l'uscita segni 220V e che
e fra i due morsetti di uscita non ci sia collegamento?
C'è un elettricista che ci si raccapezza?