Lavastov. Ariston LSV 67 A: Blocca l'imp. elettrico di casa.
Moderatore: dalmos
Lavastov. Ariston LSV 67 A: Blocca l'imp. elettrico di casa.
Salve, la lavastoviglie manda in anomalia l'impianto elettrico della casa. La sera in cui è successo, svolgeva il lavaggio regolarmente, (come da 13 anni senza finora nessun intervento), quando improvvisamente è intervenuto il salvavita. Solo se spenta, l'impianto elettrico di casa funziona regolarmente. Qualcuno può intuire da questa sommaria descrizione che problema possa essere?
saluti
saluti
-
mariobross
- Contatta:
-
mariobross
- Contatta:
Se la resistenza è a vista risulta molto più semplice cambiarla e il prezzo del ricambio si aggira intorno ai 20-25€.
Se è interna ad un gruppo, la riparazione diventa più difficile e non saprei darti indicazioni sul prezzo.
Se è necessaria assistenza di un tecnico, questo dipende dalle tue capacità.
Se è interna ad un gruppo, la riparazione diventa più difficile e non saprei darti indicazioni sul prezzo.
Se è necessaria assistenza di un tecnico, questo dipende dalle tue capacità.
L'altro Mario
È difficile fare un preventivo prima di trovare il pezzo difettoso.
È vero che per la maggiore un guasto di questo genere può risiedere nella resistenza , ma va prima accertato.
Perché possono essere altri componenti ad essere in dispersione .
se te la senti di smontare i pannelli o hai un tester ....
ciao
È vero che per la maggiore un guasto di questo genere può risiedere nella resistenza , ma va prima accertato.
Perché possono essere altri componenti ad essere in dispersione .
se te la senti di smontare i pannelli o hai un tester ....
ciao
-
mariobross
- Contatta:
Difatti ho esordito con un "potrebbe" e il costo di riparazione era riferito alla sostituzione della resistenza.balsal ha scritto:Lavastoviglie datata. Quanto potrebbe costare questa riparazione? Necessario intervento di assistenza? scusa le domande da profano. CiaoCiao, potrebbe esserci la resistenza in perdita.
L'altro Mario
ciaomariobross ha scritto:Difatti ho esordito con un "potrebbe" e il costo di riparazione era riferito alla sostituzione della re5sistenza.balsal ha scritto:Lavastoviglie datata. Quanto potrebbe costare questa riparazione? Necessario intervento di assistenza? scusa le domande da profano. CiaoCiao, potrebbe esserci la resistenza in perdita.
Se la tua specifica è di risposta al mio post , mi dispiace ,
Ma quando ho inviato il mio messaggio , non avevo visto che tu avessi già risposto , era di risposta al primo post.
-
mariobross
- Contatta:
Mi scuso, ma ieri pomeriggio non ho potuto seguire il forum.
Va bene, provo a verificare se si tratta di resistenza a vista o meno. una volta smontata dall'incasso vedrò se posso metterci mano o devo rivolgermi ad un tecnico.
La lavastov. è vero che non ha mai difettato finora, ma è sempre stata molto rumorosa, anche da nuova. Perciò una spesa accettabile per riparla posso anche sostenerla, se invece saliamo con il preventivo di spesa, preferisco sostituirla; cosa che era già in programma con il trasloco alla nuova casa che devo ristrutturare.
Ringrazio per le informazioni.
Va bene, provo a verificare se si tratta di resistenza a vista o meno. una volta smontata dall'incasso vedrò se posso metterci mano o devo rivolgermi ad un tecnico.
La lavastov. è vero che non ha mai difettato finora, ma è sempre stata molto rumorosa, anche da nuova. Perciò una spesa accettabile per riparla posso anche sostenerla, se invece saliamo con il preventivo di spesa, preferisco sostituirla; cosa che era già in programma con il trasloco alla nuova casa che devo ristrutturare.
Ringrazio per le informazioni.