Lavastov. Ariston LSV 67 A: Blocca l'imp. elettrico di casa.

Il tuo elettrodomestico ha smesso di funzionare e cerchi qualche consiglio utile per la riparazione? Entra nel forum e cerca la soluzione

Moderatore: dalmos

Rispondi
balsal

Lavastov. Ariston LSV 67 A: Blocca l'imp. elettrico di casa.

Messaggio da balsal »

Salve, la lavastoviglie manda in anomalia l'impianto elettrico della casa. La sera in cui è successo, svolgeva il lavaggio regolarmente, (come da 13 anni senza finora nessun intervento), quando improvvisamente è intervenuto il salvavita. Solo se spenta, l'impianto elettrico di casa funziona regolarmente. Qualcuno può intuire da questa sommaria descrizione che problema possa essere?
saluti
mariobross
Contatta:

Messaggio da mariobross »

Ciao, potrebbe esserci la resistenza in perdita.
L'altro Mario
balsal

Messaggio da balsal »

Lavastoviglie datata. Quanto potrebbe costare questa riparazione? Necessario intervento di assistenza? scusa le domande da profano. Ciao
mariobross
Contatta:

Se la resistenza è a vista risulta molto più semplice cambiarla e il prezzo del ricambio si aggira intorno ai 20-25€.
Se è interna ad un gruppo, la riparazione diventa più difficile e non saprei darti indicazioni sul prezzo.
Se è necessaria assistenza di un tecnico, questo dipende dalle tue capacità.
L'altro Mario
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

È difficile fare un preventivo prima di trovare il pezzo difettoso.

È vero che per la maggiore un guasto di questo genere può risiedere nella resistenza , ma va prima accertato.

Perché possono essere altri componenti ad essere in dispersione .

se te la senti di smontare i pannelli o hai un tester ....
ciao
mariobross
Contatta:

balsal ha scritto:
Lavastoviglie datata. Quanto potrebbe costare questa riparazione? Necessario intervento di assistenza? scusa le domande da profano. Ciao
Difatti ho esordito con un "potrebbe" e il costo di riparazione era riferito alla sostituzione della resistenza. ;)
L'altro Mario
dalmos
Moderator Maximo

Messaggio da dalmos »

mariobross ha scritto:
balsal ha scritto:
Difatti ho esordito con un "potrebbe" e il costo di riparazione era riferito alla sostituzione della re5sistenza. ;)
ciao
Se la tua specifica è di risposta al mio post , mi dispiace ,
Ma quando ho inviato il mio messaggio , non avevo visto che tu avessi già risposto , era di risposta al primo post. :D
mariobross
Contatta:

L'ho capito dopo.
Nessun problema.
Ciao.
L'altro Mario
balsal

Messaggio da balsal »

Mi scuso, ma ieri pomeriggio non ho potuto seguire il forum.
Va bene, provo a verificare se si tratta di resistenza a vista o meno. una volta smontata dall'incasso vedrò se posso metterci mano o devo rivolgermi ad un tecnico.
La lavastov. è vero che non ha mai difettato finora, ma è sempre stata molto rumorosa, anche da nuova. Perciò una spesa accettabile per riparla posso anche sostenerla, se invece saliamo con il preventivo di spesa, preferisco sostituirla; cosa che era già in programma con il trasloco alla nuova casa che devo ristrutturare.
Ringrazio per le informazioni.
Rispondi